OnePlus 2, trapelano immagini e caratteristiche ufficiali

OnePlus 2, a poco meno da un mese dalla presentazione ufficiale, trapelano immagini e caratteristiche tecniche, confermato ufficialmente il lettore di impronte digitali.

OnePlus 2, uno degli smartphone più attesi di questo 2015, verrà presentato il prossimo 27 luglio in un apposito evento, ma grazie ad alcune immagini e caratteristiche tecniche trapelate in rete, oltre ad alcuni dettagli svelati in anteprima dalla stessa azienda cinese, è possibile conoscerne diversi dettagli in largo anticipo.

Caratteristiche tecniche trapelate

Secondo quanto riportato da un rivenditore online nella pagina relativa al preordine del nuovo OnePlus 2, il dispositivo sarebbe dotato di un processore Snapdragon 810 v2.1 con core da 2.5GHz (revisione che limita i noti problemi di surriscaldamento del SoC Qualcomm), display da 5.7 pollici con risoluzione 2056 x 1440 pixel, 3 GB di memoria RAM LPDDR3, memoria interna da 16 o 64 GB, in base alla variante scelta. La fotocamera principale di OnePlus 2 sarà da 16 megapixel ed adotterà un sensore Sony Exmor IMX 234, mentre la connettività supporterà ovviamente le veloci reti 4G LTE.

OnePlus 2

Per quanto riguarda il sistema operativo, il dispositivo utilizzerà Android 5.1.1 Lollipop nella variante OxygenOS, realizzata dalla stessa casa cinese. La batteria scelta sarebbe infine, da 3.300mAh.

Lettore di impronte digitali ufficiale

OnePlus 2 sarà dotato di un lettore di impronte digitali, in grado di memorizzare fino a cinque profili differenti ed in grado di consentire lo sblocco del dispositivo ad una velocità doppia rispetto a qualsiasi iPhone oggi in commercio. Questo è quanto confermato ufficialmente da OnePlus che così pone fine alle speculazioni apparse in rete sulla possibile presenza del lettore. Nell’annuncio, purtroppo non sono state fornite ulteriori indicazioni sulla posizione del sensore, che potrebbe quindi trovarsi nella parte frontale oppure al di sotto della fotocamera posteriore.

Immagini Cover posteriore

Grazie ad alcune immagini trapelate attraverso il noto social network cinese Weibo, è possibile vedere anche quella che sarebbe la presunta cover posteriore di OnePlus 2. L’immagine confronta la cover dell’attuale OnePlus con quella del nuovo dispositivo in arrivo a fine mese e pur notando molte similitudini, è nettamente visibile la maggiore apertura del foro della fotocamera di OnePlus 2, realizzata per ospitare un ottima di maggiori dimensioni. Inoltre la cover di OnePlus 2 sembra anche rimovibile, come fortemente richiesto dagli utenti di OnePlus, viste le enormi difficoltà di rimozione del modello attuale.


OnePlus 2

Ovviamente la maggior parte dei dati sopra riportati, ad esclusione della presenza del lettore di impronte digitali, confermato ufficialmente da OnePlus, è frutto di indiscrezioni e potrebbe differire da quanto verrà mostrato dall’azienda cinese alla fine di Luglio, per cui vi consigliamo di continuare a seguirci, per conoscere tutti i dettagli di questo interessante OnePlus 2.

[trovaprezzi prodotto=”OnePlus One”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here