OneDrive introduce la visualizzazione offline delle cartelle su smartphone Android

Microsoft lancia un nuovo importante aggiornamento per OneDrive, ed ecco che adesso è possibile visualizzare le cartelle anche senza rete internet.

OneDrive è la piattaforma cloud prodotta da Microsoft, ed accessibile da qualsiasi tipo di dispositivo. Quest’oggi l’azienda ha rilasciato un importante aggiornamento dedicato al mondo Android.

L’update, che porta l’applicazione alla versione 4.12, introduce la possibilità di visualizzare le cartelle presenti sulla piattaforma, anche se il vostro smartphone non è connesso ad una rete internet.

Nelle versioni precedenti, l’applicazione permetteva il salvataggio offline soltanto di un file per volta. Adesso, previa visualizzazione attraverso rete internet, nel momento in cui il vostro dispositivo si trovi offline avrete anche un’intera visione delle cartelle presenti sul vostro account.

Una seconda modifica apportata al servizio, è l’inserimento dell’area “Scopri“. Adesso è possibile visualizzare, con acceso in lettura, i documenti su cui stano lavorando altre persone con la quale avete condiviso i dati sul cloud. E’ stata, infine, migliorata la lettura dei contenuti e dei feed relativi alla propria attività.

Queste nuove funzioni, comunica Microsoft,  sono state al momento rese disponibili esclusivamente per gli utenti con abbonamento Office 365 Personal ed Home. In futuro, anticipa l’azienda, arriverà anche per le versioni Business e Student.

Vi ricordiamo che il servizio è accessibile anche da browser attraverso il seguente link, e potrete fare l’accesso con le vostre credenziali Microsoft: OneDrive

Per chi, invece, non abbia installato ancora l’applicazione su Android, può farlo con il badge sottostante.

[appbox googleplay com.microsoft.skydrive&hl=it]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here