OK Google in tutte le schermate e a display spento arriva anche in Italia

Dopo l’arrivo alcuni mesi fa, dei comandi vocali attivabili con la famosa frase “OK Google”, oggi inizia il rilascio della nuova funzionalità per l’accesso ai comandi vocali in tutte le schermate e a display spento.

Da alcune ore diversi utenti ci stanno segnalando la disponibilità, finalmente, anche in Italia del nuovo aggiornamento che consente di utilizzare  i comandi vocali “Ok Google” in tutte le schermate e a display spento, su tutti i dispositivi con a bordo Android KitKat o superiore.

Fino ad ora i comandi vocali “Ok Google” erano accessibili esclusivamente nelle schermate home di Google Now o del launcher di Google, ma grazie a questo aggiornamento, accedendo alla sottocategoria “Voce” del menu impostazioni di Google Now, sarà possibile abilitare le nuove modalità di accesso per tutte le schermate ed a display spento. Da segnalare che quest’ultima funzionalità sarà disponibile esclusivamente quando il dispositivo si troverà in carica, in quanto senza un hardware adeguato, lasciare il device “in ascolto continuo”, porterebbe ad un eccessivo consumo della batteria.

OK Google OK Google OK Google

Purtroppo al momento non abbiamo ancora ricevuto l’aggiornamento sui dispositivi attualmente a disposizione in redazione e non possiamo quindi effettuare i dovuti test. Comunque, nonostante qualche dubbio riguardante la possibile influenza di questo servizio sull’autonomia dei dispositivi, siamo sicuri che la novità sarà molto gradita ed utile per tutti gli utenti Android, sopratutto ad esempio, durante la guida, permettendo di utilizzare il proprio smartphone senza alcuna distrazione.

Come detto l’aggiornamento è attualmente in fase di rilascio, quindi se ancora non doveste averlo disponibile non disperate, arriverà sicuramente nelle prossime ore. Ed ovviamente, aspettiamo i vostri commenti e giudizi a riguardo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here