“Ok Google” in arrivo anche a display spento grazie a KITT?

Google è costantemente al lavoro per implementare nuove funzionalità o migliorare quelli presenti nel proprio sistema operativo Android. Una delle funzionalità più apprezzate dagli utenti è sicuramente l’assistente vocale presente in Google Now che tramite comode schede da accesso ad innumerevoli servizi ed informazioni, ed attivabile semplicemente pronunciando la frase “Ok Google”.

Purtroppo “Ok Google” al momento è disponibile su Motorola Moto X e Google Nexus 5 ed inoltre esclusivamente in lingua Inglese, e mentre a noi non resta che attenderne la localizzazione in Italiano, il sistema continua ad evolversi, ed infatti da poche ore, sono giunte diverse indiscrezioni che portano a pensare che presto la funzionalità “Ok Google” sarà utilizzabile anche a display spento.

Motorola già da tempo ha attivato una speciale funzionalità chiamata “Always On” che permette appunto allo smartphone di rimanere costantemente in ascolto, anche a display spento, e che non appena ascoltata la frase “Ok Google”, attiva l’assistente vocale, e secondo le indiscrezioni raccolte, proprio questa funzionalità verrà pesto integrata da Google in tutti gli smartphone Android.

Le informazioni trapelate dalle stanze di Google, raccontano di un nuovo progetto chiamato “Android eyes free” o anche “KITT” (il sistema informatico inserito nella fantascientifica automobile della serie tv anni 80 Super Car, che veniva attivata proprio grazie a comandi vocali, da un avveniristico smartwatch), che sfruttando dispositivi Bluetooth, quali cuffie, auricolari, sistema di car entertainment, permetteranno l’accesso ai servizi di Google Now, semplicemente pronunciando la frase “Ok Google”, rendendo l’accesso al servizio estremamente  comodo in auto, mentre si jogging od in qualunque occasione si avranno le mani occupate.

Al momento le informazioni a riguardo sono poche ed oltre al nome del nuovo sistema di Google, sono disponibili solo alcune immagini di quello che potrebbe essere lo sviluppo prossimo di Google Now, con la speranza che già al Google I/O di fine mese possano arrivare conferme e maggiori informazioni a riguardo.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. Dovrebbe già esserci come noto x google non fare cose inutili e giochi per bambini pensa anche a chi lavora….. Sei una delusione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here