Oink: l’app iOS per non ritrovarsi il conto prosciugato dai figli con acquisti online!

Quante volte è capitato di dover uscire la sera e lasciare i figli a casa con la baby-sitter, magari mettendo loro a disposizione un nostro dispositivo Apple per tenerli buoni durante la nostra assenza? E fin qui nulla di male, se non fosse che al nostro ritorno, spesso e volentieri, ci siamo ritrovati con ammanchi spropositati sul conto corrente perché i nostri benamati pargoli hanno effettuato “qualche” improprio acquisto telematico…

Per risolvere il problema, Oink ci propone un software in grado di circoscrivere a un importo limitato la quantità di capitale a disposizione per gli acquisti, in modo che i nostri figli possano comprare in tutta libertà senza rischiare di prosciugarci il conto! Possiamo anche dosare il denaro e fare in modo che i piccoli usufruiscano di uno specifico budget mensile, oppure aggiungere dei soldi  extra per premiare una qualche mansione da essi svolta con diligenza! Inoltre esiste la possibilità di mettere in atto una serie di impostazioni che impediscano ai bambini di acquistare prodotti a loro inadatti: il programma ci permette ad esempio  di  decidere che ad  una specifica applicazione debba essere destinata soltanto una somma di denaro prestabilita, oppure di rendere  la somma disponibile unicamente ad  applicazioni appartenenti a una data categoria. Se, inoltre, capita di dover mettere i bimbi in questione per qualche giorno in punizione, è anche possibile disattivare l’intero conto; stesso dicasi nel caso in cui la password finisca nelle mani sbagliate.

Oink è disponibile per dispositivi dotati di iOS 7 o versioni successive e, una volta installata l’applicazione gratuita, si deve solo impostare il proprio conto e quello dei figli; la carta di credito non subirà alcun addebito fino a quando non verrà eseguita una transazione.

Vi suggeriamo di dare un’occhiata ai filmati esplicativi realizzati da Apple a tal proposito, per farvi un’idea di questa inedita innovativa applicazione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here