Office per Android e iOS si aggiorna con nuove funzioni

Microsoft ha appena aggiornato alcune delle app incluse nel pacchetto Office, che sono ora disponibili su App Store e Google Play Store come download separati.  A beneficiarne maggiormente sono state le applicazioni Word, Outlook e PowerPoint che introducono un paio di nuove funzionalità e miglioramenti.

Con quest’ultimo aggiornamento di luglio l’applicazione Word introduce la possibilità di vedere il numero di parole in un documento anche mentre si scorre, mentre per chi utilizza Outlook ci sarà la possibilità di eliminare i contatti all’interno dell’applicazione. Sempre per quanto riguarda Outlook viene integrata la possibilità di utilizzare la modalità Non disturbare, che, una volta attivata, impedirà la visualizzazione delle notifiche e-mail sul display del telefono, una funzione che avrebbe dovuto essere resa disponibile molto prima, ma meglio tardi che mai. 

Interessante l’opzione (solo per iOS, al momento) che permette di sincronizzazione i messaggi in bozze, in modo da poter iniziare a scrivere un messaggio sul proprio smartphone e, semmai, completarlo ed inviarlo attraverso il PC e viceversa.

Ultimo ma non meno importante, PowerPoint (in questo caso per utenti Android) rilascia l’opzione che consente di modificare i propri documenti lateralmente. Poiché a volte è più facile leggere le diapositive quando il dispositivo viene ruotato di lato, Microsoft ha aggiunto l’opzione per modificare le diapositive in questo modo.

Ricordiamo che se pur piccole le modifiche introdotte tendono ad avere delle applicazioni un pochino più complete anche se è ancora lunga la strada per poterle utilizzare come avviene su un qualsiasi desktop.

Fonte: PhoneArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here