Office per Android, arriva il supporto ai PDF

Office per Android, arriva il supporto ai PDF

Il pacchetto Microsoft Office per Android si è da poco aggiornato introducendo novità molto interessanti che hanno portato su Word, Excel e Power Point nuove interessanti funzionalità. Una di queste interessanti feature riguarda la possibilità di aprire, finalmente, file salvati in formato PDF.

Ad annunciare le novità è lo stesso team che cura Microsoft Office per dispositivi mobili che in un post ufficiale ha scritto: “È stato un mese di pioggia, e il team è stato impegnato a lavorare sulla prossima serie di caratteristiche e miglioramenti per Office al fine di aiutare la vostra produttività a volare. Il 7 febbraio 2017, abbiamo pubblicato il nostro aggiornamento mensile Insider (versione 16.0.7830.1002) per la versione Android di Office, disponibile per il download dal Play Store di Google”.

L’apertura di file in formato PDF non è l’unica novità introdotta con l’ultimo aggiornamento. Qualche esempio? Se utilizzate Excel su Android sappiate che d’ora in poi potrete aprire i fogli di calcolo contenenti script. Se, invece, utilizzate Microsoft Power Point per le vostre presentazioni sappiate che dopo questo aggiornamento avrete la possibilità di utilizzare alcune interessanti “chicche” per le vostre presentazioni. Potrete utilizzare, ad esempio, alcuni effetti particolari da utilizzare per le immagini presenti nelle vostre presentazioni.

Via