Migliori offerte eBook reader top di gamma nello store Amazon

Come tutti i dispositivi di nuova generazione, anche gli eBook reader diventano sempre più sofisticati. Per gli amanti della lettura, ci sono importanti novità e comfort da sfruttare, che potrebbero persino convincere i più incalliti sostenitori del libro cartaceo rispetto al cugino hi-tech. Migliorie di elementi già esistenti ma anche novità, come l’impermeabilità assoluta del dispositivo.
In questo articolo vi presentiamo le migliori offerte eBook reader top di gamma disponibili su Amazon.
Cominciamo dal noto marchio Kindle. Il Kindle Voyage, 180 gr, display 6 pollici, alta risoluzione (300 ppi), 16 gradazioni di grigio, 4 GB di memoria. Touchscreen e volta pagina con sensore, che reagisce ad un leggero aumento di pressione sui bordi al lato dello schermo. Le micro incisioni sullo schermo permettono di renderlo ancora più simile alla carte stampata durante la lettura, eliminando i riflessi. Per quanto riguarda la luminosità, la luce integrata si adatta all’ambiente circostante in modo automatico, reagendo all’oscurità esattamente come farebbe l’occhio umano. Design pulito, questo eBook reader è sottile, lo spessore è di solo 7,6mm. Disponibile nella versione con connettività Wi-Fi o Wi-Fi + 3G gratuito, ovviamente il prezzo è differente.
Decisamente più costoso e lussuoso è il Kindle Oasis. Più sottile grazie all’impugnatura ergonomica che lo rende bilanciato, lo spessore di questo eBook reader diminuisce, fino a 3,4 mm. Più leggero, solo 131 gr per la versione Wi-Fi e 133 gr per quella Wi-Fi+ 3 GB. La risoluzione alta dello schermo (300 ppi) si unisce ad una luce integrata che presenta il 60% in più di LED rispetto a tutti gli altri dispositivi Kindle. Oltre alla normale batteria, la custodia in pelle (nero, bordeaux o noce) garantisce la funzionalità di una seconda batteria e può essere rimossa facilmente in qualsiasi momento. La modalità ibernazione diminuisce il consumo di energia quando non si usa il dispositivo. Tutto questo, assicura mesi di durata per questo eBook reader.
Tra gli eBook reader impermeabili, troviamo il Kobo Aura H2O e il Tolino Vision 4 HD. Entrambi possono resistere sott’acqua fino ad un profondità di un 1 metro per 30 minuti. Si possono quindi portare tranquillamente nella vasco da bagno e si può rimanere sereni anche se si è un po’ sbadati!
Il Kobo Aura H2O, oltre a difendersi dall’acqua, presenta anche la resistenza alla polvere il che lo rende perfetto per andare in spiaggia, ad esempio. Schermo di 6.8 pollici, peso di 233gr, 4 GB di memoria integrata, la distribuzione della luce integrata di questo eBook reader è uniforme grazie alla tecnologia ComfortLight. Il Type Genius per scegliere tra 11 caratteri e 24 dimensioni, differenti lingue, ClarityScreen+ per una lettura ad alta definizione, connettività Wi-Fi, supporta 14 formati di file diversi.
Il Tolino Vision 4 HD, 6 pollici, 175gr, ben 8 GB di memoria, tecnologia smartLight per l’illuminazione, permette di regolare automaticamente, oltre che manualmente, la tonalità più o meno calda della luce a seconda del momento della giornata in cui stiamo utilizzando il dispositivo. Supporta il prestito bibliotecario, gli EPUB e PDF (con o senza DRM) e TXT. Si avvale del tap2flip per sfogliare le pagine, il pinch to zoom per ingrandire ed impicciolire testi ed immagini. Inoltre questo eBook reader dispone del dizionario Zingarelli minore e dizionari di altre lingue oltre che del traduttore automatico integrato.
Ultimo eBook reader che non può non essere menzionato è il Kobo Aura One. Impermeabile anch’esso, grazie alla tecnologia HZOâ„¢,fino ad un massimo di 2 metri per 60 minuti! Grande schermo da 7.8 pollici, con alta risoluzione (300 dpi), 230 gr di peso, 8 GB di memoria, ComfortLightPRO che migliora la lettura al buio, TypeGenius per personalizzare maggiormente l’esperienza di lettura, 14 formati supportati, connettività Wi-Fi, differenti lingue e nessun’interruzione, nessuna pubblicità.
Passiamo ora a discutere le migliori offerte ebook reader top di gamma disponibili sul mercato.

OFFERTE EBOOK READER TOP DI GAMMA
[amazonjs asin=”B01KWX3M1I” locale=”IT” title=”Kobo AURA One N709-KU-BK-K-EP Lettore eBook”]
[amazonjs asin=”B00IOY524S” locale=”IT” title=”E-reader Kindle Voyage, schermo da 6″ ad alta risoluzione (300 ppi) con luce integrata a regolazione automatica, sensori VoltaPagina, Wi-Fi”][amazonjs asin=”B0160H6QRC” locale=”IT” title=”E-reader Kindle Oasis con custodia-caricatore in pelle bordeaux, schermo da 6″ ad alta risoluzione (300 ppi) con luce integrata, Wi-Fi”]
[amazonjs asin=”B00N9ZVN90″ locale=”IT” title=”KOBO AURA H2O Lettore e-book”]
[amazonjs asin=”B01N0ALO9N” locale=”IT” title=”Tolino vision 4 HD”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here