Offerte ADSL e mobile insieme per risparmiare

Uno dei sistemi più interessanti per risparmiare nel mercato della telefonia è quello di unire in un unico abbonamento la spesa del fisso e del mobile. Come mostra il comparatore di SosTariffe.it per offerte ADSL, il mercato offre una lunga serie di soluzioni molto valide per la telefonia fissa che possono diventare ancora più interessanti se si ha la possibilità di combinarle con una SIM mobile per smartphone.

In alcuni casi (come per i clienti Vodafone) può risultare conveniente per chi ha una SIM di un determinato operatore attivare una nuova linea per la casa con la stessa azienda scegliendo determinate offerte ADSL. Vediamo alcuni esempi che mettono in evidenza come risparmiare unendo offerte ADSL e mobile insieme.

TIM Smart Mobile

Una delle tariffe più interessanti e potenzialmente complete presenti ad oggi sul mercato è TIM Smart Mobile che consente di unire la spesa del telefono di casa e dello smartphone in un unico conto. Ecco cosa offre tale tariffa:

  • Chiamate senza limiti e con scatto alla risposta di 19 centesimi verso tutti i mobili e fissi nazionali dal telefono di casa;
  • Internet ADSL senza limiti con una velocità massima in download di 20 Mega ed in upload di 1 Mega;
  • SIM per smartphone con 500 minuti di chiamate verso tutti e 2 GB di traffico dati in 4G;
  • Accesso a TIM Vision anche da mobile senza consumare i GB del proprio bundle dati.

Il costo di TIM Smart Mobile è di 29 Euro al mese per i primi 12 mesi di abbonamento. Terminato il periodo promozionale, la tariffa si rinnoverà mensilmente con un costo di 39 Euro a rinnovo. A rendere ancora più interessante quest’offerta è la possibilità di attivare una serie di opzioni per completare il piano tariffario:

  • Opzione Smart Casa: Chiamate senza limiti e senza scatto alla risposta da casa verso tutti i fissi e i mobili nazionali (costo 10 Euro in più al mese);
  • Opzione Smart Fibra: Se presente la copertura della fibra ottica è possibile sfruttarne le potenzialità per navigare da casa senza limiti sino ad una velocità massima di 300 Mega (per i residenti a Milano) o 100 Mega in download. La velocità di Upload può arrivare ad un massimo di 20 Mega. Il costo è di 10 Euro in più al mese;
  • Voce Internazionale: Chiamate senza limiti da casa verso l’estero (Europa Occidentale e Nord America) al costo di 5 Euro al mese in più;
  • SIM Plus per Smartphone: Una seconda SIM con 500 minuti e 2 GB di traffico dati in 4G al costo di 10 Euro al mese;
  • Voce Mobile per smartphone: Chiamate illimitate da smartphone verso tutti i fissi e mobili nazionali al costo di 10 Euro al mesei in più.

Il contributo d’attivazione della nuova linea è gratuito per tutti i clienti che restano in TIM per almeno 36 mesi. Da notare, inoltre, che chi sceglie le opzioni Smart Casa e Smart Fibra può sfruttare uno sconto di 10 Euro sul canone mensile pagando, quindi, un abbonamento fisso/mobile con chiamate illimitate da casa, Internet con fibra ottica e una SIM con 500 minuti e 2 GB di traffico dati 49 Euro al mese.

Super ADSL Family / Super Fibra Family di Vodafone

I clienti che utilizzano Vodafone con lo smartphone possono beneficiare di particolari sconti per quanto riguarda la linea di casa. Per chi sceglie la tariffa Super ADSL Family (chiamate senza limiti e senza scatto alla risposta e Internet ADSL sino a 20 Mega), il costo dell’abbonamento è di 30 Euro a rinnovo per sempre invece di 30 Euro per i primi 12 rinnovi (la tariffa si rinnova ogni 4 settimane e non ogni mese). Discorso simile per chi è raggiunto dalla fibra Vodafone che può accedere a Super Fibra Family (chiamate senza limiti e senza scatto alla risposta da casa e Internet sino a 500 Mega) pagando ad ogni rinnovo, per sempre, 30 Euro.

Uno sconto simile è disponibile anche sulle offerte Super ADSL e Super Fibra (tariffe senza le chiamate illimitate da casa) che, per chi ha Vodafone su smartphone, hanno un costo di 25 Euro a rinnovo per sempre invece di 25 Euro a rinnovo per i primi 12 rinnovi e poi 29 Euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here