Ocean XL, phablet Ekoore dual SIM con processore Octa-core

Dopo il grande successo di Ocean X, Ekoore ha presentato una nuova versione del suo Top di Gamma, questa volta dotato di una CPU Octa-Core, e di un fantastico schermo FullHD da 6,44 pollici, protetto da un Touchscreen Gorilla Glass.

home-oceanxl

Ocean XL é il primo SmartPhone dual SIM italiano, ad essere dotato di Processore MediaTek MT6592. Si tratta della prima CPU QuadCore da 1.7GHz, capace di utilizzare contemporaneamente tutti i suoi Core. Inoltre, Ocean XL é dotato di 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna ed uno spettacolare schermo LTPS da ben 6,44 pollici, con risoluzione FullHD 1920×1080. Grazie a queste specifiche, utilizzare questo smartphone é un esperienza unica e coinvolgente, capace di migliorare la vita di tutti i giorni.

Il dispositivo, dalle caratteristiche tecniche, rientra sicuramente a far parte della fascia dei top di gamma. L’azienda italiana, per inaugurare l’ingresso nel mondo dei cosiddetti “Phablet” ha dato il via ad un interessantissima promozione che agevola tutti gli utenti che vogliono effettuare il preordine.

Infatti sara’ possibile effettuare il preordine direttamente dal sito ufficiale dell’azienda, assicurandosi la spedizione per il mese di Marzo, ed il prezzo di soli 319,90 euro.

In qualsiasi dispositivo mobile, la qualità del display é una delle caratteristiche che condiziona maggiormente l’esperienza utente. Tutto quello che si fá con con uno smartphone, passa attraverso il display. Per questo motivo, per Ocean XL abbiamo scelto di utilizzare il migliori display in assoluto: LTPS. Questa tipologia di display, superiore al retina, ha una risoluzione di ben 1920 x 1080 (FullHD), con una densitá di ben 342 ppi ed un angolo di visione di 178 gradi. Per fare un paragone, basti pensare che iphone 5 ha una risoluzione di 1136 × 640 px con una densità di 326 ppi. Questo significa che i pixel sono così ravvicinati che é impossibile distinguerli singolarmente ad occhio nudo. Basti pensare che i moderni Televisori HD hanno lo stesso numero di pixel, distribuiti peró su schermi enormemente piu grandi. Il touchscreen rappresenta la parte esterna dello schermo. Per esso, abbiamo scelto di utilizzare un Gorilla Glass. Le sue caratteristiche peculiari sono la sua forza, la resistenza ai graffi il tutto associato ad un piccolo spessore del vetro, che permette di avere una grande chiarezza ottica. Questo rende le immagini perfette, ed il dispositivo resistentissimo agli urti ed ai graffi.

Il processore è il componente che esegue tutte le operazioni. In pratica è il cuore di uno SmartPhone. Per l’Ocean XL abbiamo scelto l’ultimo nato della famiglia Mediatek, e l’unico di questa famiglia che rappresenta un “vero OctaCore”. Questo chip è dotato di ben 8 Core, capaci di lavorare contemporaneamente. Lo stesso vale anche per il chip video. Per capire cosa vuol dire, dotare uno smartphone di queste tecnologie, basta pensare che nello stesso istante, lo smartphone e’ capace di compiere ben 8 operazioni, ed il chip video, e’ in grado, sempre nello stesso istante, di effettuare altrettanti elaborazioni video. In termini pratici, questo permette oltre all’altissima stabilita’ mentre si eseguono le applicazioni piú pesanti, la riproduzione di Video con risoluzione FullHD, in perfetta fluiditá. Inoltre Ocean XL e’ capace di eseguire i giochi di ultima generazione, senza avere nulla da invidiare alle consolle portatili alle quali siamo abituati… Ocean XL e’ un vero game center portatile!

Ocean XL

Con i provider che offrono tariffe sempre più convenienti, e le esigenze degli utenti, che sempre più spesso si ritrovano a dover gestire due numeri telefonici, spesso la soluzione ideale, e più versatile è rappresentata dalla possibilità di poter inserire due SIM card all’interno del cellulare, e poterle gestire comodamente dalle impostazioni software del sistema. Con Ocean XL, e’ possibile attivarle entrambe per poter effettuare e ricevere chiamate su entrambi i numeri, disattivarne una, utilizzare una per le chiamate ed un altra per la connessione dati, o addirittura disattivarle entrambe, nei momenti di relax!

Ocean XL, come tutti gli smartphone è dotato di due fotocamere. La fotocamera posteriore in genere viene utilizzata per scattare foto e girare video, mentre quella anteriore viene utilizzata per effettuare videochiamate.
La fotocamera posteriore é dotata di un sensore di ben 13MPx, con un angolo di ripresa di ben 79 gradi. Questo sensore garantisce meravigliose immagini in qualsiasi condizioni di luce. Mentre si scatta una foto, il fantastico display LTPS diventa un grande obbiettivo touch, fornendo tutto lo spazio di cui si ha bisogno per comporre l’inquadratura, e dando la possibilità di toccare ciò che si vuole mettere a fuoco. Gli scatti saranno sempre perfetti. I video invece daranno l’impressione di essere girati con una videocamera professionale, garantendo una qualità impeccabile con risoluzione FullHD.

Ocean XL e’ dotato di un sensore di prossimità di altissima qualità’. Infatti e’ possibile abilitare le “AIR Gestures”, tramite le quali, senza toccare fisicamente il telefono e’ possibile impartire comandi al terminale. Ad esempio, con le mani bagnate o sporche, senza toccare direttamente il telefono, e’ possibile cambiare traccia, rispondere ecc.

Grazie al touchscreen Gorilla Glass di ultima generazione, e’ possibile utilizzare Ocean XL anche con i guanti… Con questo terminale, uscire con il freddo e scattare foto non rappresentano più un problema.

Ocean XL

L’autonomia di Ocean XL è davvero notevole. La batteria da ben 3500 mAh riesce a garantire un utilizzo medio per ben 3 giorni: puoi avere fino a 30 ore di conversazione, fino a 35 ore di navigazione web su rete cellulare e fino a 40 ore di riproduzione video. É davvero straordinario pensare a come un dispositivo con un display così grande, e con delle caratteristiche tecniche così preformanti riesca ad avere una autonomia di ben 3 giorni. Tutto questo é merito della batteria e delle ottimizzazioni software che sono state apportate al sistema operativo.

Con il GPS integrati, trovare la strada è più facile che mai. Preinstallato su Ocean XL, troverai l’applicazione Navigatore. Dai un’occhiata in giro: sposta il dito e vedrai come l’applicazione risponde all’istante al tuo gesto. Ti servono indicazioni per arrivare a destinazione? Ocean XL non solo ti mostra come arrivarci, ma te lo dice anche a voce, curva dopo curva. In più ti fornisce informazioni sul traffico in tempo reale e ricalcola il percorso per non farti fare tardi.
Sei abituato ad utilizzare un altro navigatore satellitare come TomTom, Navigon o aIgo? Basta installarlo dal play store.

Ogni componente di Ocean XL é stato studiato e progettato per far parte di uno SmartPhone dal design e dalle dimensioni mai viste prima. Infatti, in un design originale, contenuto nelle dimensioni di 173 x 85 x 8.2mm, sono state racchiuse tutti migliori componenti che offre oggi il mercato. Ogni piccolo dettaglio di Ocean XL é perfetto.

E’ possibile trovare maggiori informazioni sul prodotto, direttamente sul sito ufficiale dell’azienda italiana.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here