Nvidia Shield TV Pro 2017 disponibile ufficialmente all’acquisto

Nvidia Shield TV Pro 2017 esce mestamente dall’originaria fase pre-ordine per sbarcare nei principali negozi di elettronica ed e-commerce attivi in rete. A darne comunicazione è la stessa azienda, che non manca di riepilogare le peculiarità distintive della sua ultima fatica, presentata una manciata di settimane or sono all’interno della suggestiva cornice del CES 2017 di Las Vegas e mestamente ribattezzata come <<il più avanzato dispositivo di streaming>>.

Nvidia Shield TV Pro 2017 è dunque disponibile all’acquisto – anche in Italia – presso lo store ufficiale di Nvidia e su Amazon.it al prezzo di listino di 329,99 euro. Il dispositivo, che riprende per intero la medesima scheda tecnica dell’apprezzato modello di generazione precedente, viene impreziosito ed arricchito dalla presenza di un hard disk interno da 500 gigabyte e da uno slot microSD. Aggiunte indubbiamente utili, specie se si vuole sfruttare il set-top-box come Plex Media Server. Presenti all’interno della confezione di vendita anche il nuovo Shield Controller – più piccolo e maneggevole, oltre che non più Wi-Fi, bensì Bluetooth e con una batteria da 50 ore di autonomia – e il telecomando Shield (identico in tutto e per tutto a quello precedente ma con adesso all’interno una batteria).

Nvidia Shield TV Pro 2017 è corroborato dal potente processore Nvidia Tegra X1 (chipset a 64-bit e processo produttivo a 20 nanometri, quad core con 2 Cortex-A57 + 2 Cortex-A53 e 256 core di GPU NVIDIA Maxwell), in coppia con 3 gigabyte di memoria RAM e, per l’appunto, 500 gigabyte di spazio di archiviazione interno. Il dispositivo è strutturato, da un punto di vista squisitamente software, sui dettami della piattaforma Android TV di Google, offre inoltre il supporto per 4K / 60fps video e può fregiarsi di una dotazione di porte come HDMI 2.0b, due slot USB 3.0 e una porta Gigabit Ethernet, oltre che pieno supporto per la connettività Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.1.

Di concerto con il debutto di Nvidia Shield TV Pro 2017, fanno il loro ingresso sul mercato due nuovi giochi riservati agli abbonati del servizio GeForce Now: trattasi di Just Cause 2 – già disponibile – e Deus Ex Human Revolution, la cui commercializzazione è invece prevista in questi giorni.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here