Nvidia Shield Tablet: una bomba di potenza!

Il brand Nvidia vuole proprio rinnovare il panorama Android regalando un’inedita potenza al proprio nuovo tablet: Nvidia Shield Tablet!

E’ semplicemente rivoluzionario, anche se al momento appare come qualcosa di anacronistico, o prematuro, visto che le app e i giochi del Play Store non sono in grado di sfruttare appieno un hardware così potente.

Ma procedendo con ordine, l’ Nvidia Shield Tablet  è stato da poco presentato e annunciato ufficialmente, anche qui in Italia, e sarà disponibile a breve ad un prezzo di € 299 per la versione solo Wi-fi e € 379 aggiungendo il modulo 4G LTE. Prezzi davvero competitivi per un vero tablet top di gamma!

E’ presente un display da 8 pollici con risoluzione Full HD, sistema operativo Android in versione 4.4.2 Kitkat, 2 Gb di Ram, 16 Gb di memoria espandibile tramite micro SD, due fotocamere, una frontale e l’altra posteriore, entrambe da 5 megapixel. Ma il pezzo forte è proprio il processore: Nvidia Tegra K1 32-bit quad-core 2.2 GHz e una GPU basata su Kepler in grado di sfruttare 192 Cuda Core per un’esperienza di gioco e utilizzo in generale del tutto nuove.

 Che dire, Nvidia Shield Tablet: un tablet che non tiene rivali, l’unica cosa da tenere in considerazione.. è la temperatura!

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa

h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }