Nvidia Shield Tablet: una bomba di potenza!

Il brand Nvidia vuole proprio rinnovare il panorama Android regalando un’inedita potenza al proprio nuovo tablet: Nvidia Shield Tablet!

E’ semplicemente rivoluzionario, anche se al momento appare come qualcosa di anacronistico, o prematuro, visto che le app e i giochi del Play Store non sono in grado di sfruttare appieno un hardware così potente.

Ma procedendo con ordine, l’ Nvidia Shield Tablet  è stato da poco presentato e annunciato ufficialmente, anche qui in Italia, e sarà disponibile a breve ad un prezzo di € 299 per la versione solo Wi-fi e € 379 aggiungendo il modulo 4G LTE. Prezzi davvero competitivi per un vero tablet top di gamma!

E’ presente un display da 8 pollici con risoluzione Full HD, sistema operativo Android in versione 4.4.2 Kitkat, 2 Gb di Ram, 16 Gb di memoria espandibile tramite micro SD, due fotocamere, una frontale e l’altra posteriore, entrambe da 5 megapixel. Ma il pezzo forte è proprio il processore: Nvidia Tegra K1 32-bit quad-core 2.2 GHz e una GPU basata su Kepler in grado di sfruttare 192 Cuda Core per un’esperienza di gioco e utilizzo in generale del tutto nuove.

 Che dire, Nvidia Shield Tablet: un tablet che non tiene rivali, l’unica cosa da tenere in considerazione.. è la temperatura!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here