Nvidia Shield Tablet e Nvidia Shield Controller dal 14 agosto in Europa!

Nvidia Shield Tablet: avevamo accennato qualcosa ieri  di questo presunto tablet e adesso abbiamo nuove conferme, anche se ufficiose; di fatto, sembra che sia stata la stessa Nvidia a pubblicare queste immagini che vi mostriamo in galleria e che spiegano le caratteristiche del Table, ma al momento nessuna conferma ufficiale.

Il tablet dovrebbe essere in uscita sul mercato Usa per il 29 Luglio, mentre arriverebbe in Europa verso la metà di Agosto, nel bel mezzo dell’estate.

Vediamo insieme le specifiche tecniche dell’ Nvidia Shield Tablet che fino ad ora sono trapelate:

Il SoC utilizzato è ovviamente l’Nvidia Tegra K1: un processore composto da un quad-core da 2,2 GHz e una GPU Kepler a 192 core, adatto a tutti i tipi di giochi; la memoria RAM è da 2 GB e lo storage interno da 16/32GB. Il tablet sarà dotato anche di connessione LTE ma solamente per la versione “premium” da 32 GB al costo aggiuntivo di 100$. Passando al display troviamo un pannello da 8 pollici con una risoluzione FULL HD e tecnologia IPS LCD dove troviamo inserite gli altoparlanti, che ricordano molto quelli dell’HTC M8. Non sappiamo le reali capacità della batteria, ma si vocifera una durata complessiva di ben 10 ore di riproduzione di contenuti in HD; da notare anche la presenza di una porta mini HDMI, un’accessorio davvero appetibile.

Rimanendo in tema accessori, oltre al Gamepad (con tasti Android) ci sarà anche uno stilo capacitivo che potremo estrarre o riporre all’interno del table a secondo dell’utilizzo. Lato software possiamo segnalare Nvidia Tegra Zone, ShadowPlay e Gamestream.

Vi lasciamo alla galleria fotografica e non esitate a farci sapere cosa ne pensate di questo splendido Nvidia Shield Tablet. 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here