NVidia, con Pascal il trimestrale migliore degli ultimi sei anni

NVidia, nota società produttrice di soluzioni grafiche per schede discrete e non adoperate nel comparto desktop e portable device, ha fatto registrare nel periodo il trimestrale migliore degli ultimi sei anni. Tutto merito delle nuove GPU con architettura Pascal.

I ricavi registrati, pertanto, sono stati stimati in ben 2 miliardi di dollari netti, con una crescita percentuale del 53.6% rispetto al periodo precedente, oltre le più rosee aspettative degli analisti che si erano sbilanciati per un aumento di fatturato NVidia che andasse al massimo entri i limiti degli 1.69 miliardi di dollari nel trimestre.

La divisone, che da sola si fa carico dell’85% del volume di produzione totale e del fatturato ha fatto registrare, quindi, un successo davvero considerevole che si concretizza con quelle che sono state anche le parole dl co-fondatore della società Jen-Hsun Huang, il quale ha dichiarato che:

La distribuzione delle nostre nuove GPU Pascal è a pieno regime e sta ottenendo grande successo nel gaming, nella VR, nelle auto a guida autonoma e nei datacenter. Le GPU non sono più un componente di nicchia

I ricavi della divisione NVidia Datacenter sono triplicati portandosi a 240 mln di dollari. Bene anche la divisione automotive con un +60.8% di incremento con 127 milioni di dollari. Bene, inoltre, anche in borsa, con azioni che hanno raggiunto il tetto di $77.4, in crescita del 14.2%. Valore che, nell’ultimo anno., è praticamente raddoppiato. Ottimo lavoro.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here