NVIDIA conferma HTC Nexus 9 in rilascio per questo mese

Nei vari rumors rincorsi, non abbiamo avuto molte notizie in merito al Tablet HTC Nexus 9, ma sembrerebbe ora che la sua costruzione sia in via definitiva. La notizia arriva tramite alcune dichiarazioni dei legali NVIDIA che seguono da vicino la battaglia legale che la società ha in atto con Qualcomm e Samsung sui brevetti di tecnologia GPU.

In realtà sembra più una dichiarazione con interessi puramente di marketing sul processore NVIDIA Tegra K1, menzionato come chip molto potente che viene utilizzato in prodotti diversi da smartphone e tablet, come i Chromebooks, i televisori, e un prossimo progetto definiti “Tablet Tango” usato “per monitorare e mappare ambienti 3D”. Nel rapporto, infine, viene anche menzionato l’HTC Nexus 9, previsto nel terzo trimestre del 2014.

Settembre è l’ultimo mese disponibile dunque per il rilascio di questo tablet  che sarà caratterizzato da un display da 8.9 pollici con una risoluzione di 2560 x 1600, e, naturalmente, il processore Tegra K1 a 64-bit.  Non ci resta che attendere ulteriori notizie in merito o attendere la presentazione di questo nuovo Tablet, che stando alle parole dei legali NVIDIA, non dovrebbe tardare ad arrivare.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here