NVidia annuncia monitor gaming 4K HDR con G-Sync

Nvidia ha provveduto ad arricchire il palcoscenico del CES 2017 con una serie di innovazioni di portata rilevante, come la nuova pallina per dialogare con Google, il live streaming Facebook e le nuove frontiere del game streaming GeForce Now su Mac e Personal Computer. Un focus particolareggiato è stato anche dedicato all’arrivo delle prossime soluzioni gaming per i monitor 4K HDR su sistema G-Sync (refresh rate max: 144Hz).

Si tratta di una tecnologia NVidia sviluppata in collaborazione con AU Optronics e destinata ad un’ottica tipicamente gaming. Il vantaggio si traduce in una migliore qualità delle immagini, sia per le tecnologie di riduzione di motion blur, che per l’input lag, ormai quasi portato a zero. Migliora la situazione anche nei confronti delle TV HDR, dove per il lag si registra ancora un valore di 22-41 ms. Il supporto dei nuovi monitor NVidia include al compatibilità per lo standard HDR10 con profondità colore 10-bit.

Monitor che saranno presentati da Asus ed Acer in esclusiva mondiale e che si renderanno disponibili nel corso dell’anno. A questo punto si gioca sulla compatibilità dei titoli già presenti sul mercato e per quelli in arrivo. Avremo modo di esaminare più da vicino i nuovi sistemi ed il supporto ai nuovi giochi. E voi che ne pensate?

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here