Nuovo Xperia di fascia alta?

JDI (Japan Display Inc.) ha annunciato la produzione massiva di un nuovo pannello TFT LCD ad alta risoluzione da 5 pollici chiamato “WhiteMagic” che utilizzerà una tecnologia unica sia per l’alta luminosità che per il risparmio energetico.

Attualmente il Sony Xperia P è l’unico ad utilizzare un display WhiteMagic e data questa informazione proveniente dall’azienda costruttrice di questo tipo di display, vien da se pensare che ci sia un nuovo dispositivo Xperia all’orizzonte.

Facendo un rapido discorso, possiamo dire che il display WhiteMagic aggiunge un sub pixel bianco al classico layout di RGB (rosso, verde e blu) diventando così (RGBW), combinata con algoritmi avanzati, si traduce in un display che è due volte più brillante utilizzando la modalità “outdoor” e fino a due volte più efficiente di energia utilizzando la modalità “interna” rispetto ai tradizionali LCD. Questo display ha una densità di 446 PPI e un rapporto di contrasto di 1000: 1. Il display sarà esposto presso l’FPD, fiera internazionale che si terrà a Pacifico Yokohama, in Giappone durante il 23-25 ​​ottobre 2013.

Rimaniamo dunque in attesa di vedere se un nuovo Xperia darà ulteriore movimento al mercato smartphone.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here