Nuovo WD My Book Duo: performance superiori e protezione totale dei dati

Presentato oggi,  l’ultimo arrivato nella nota linea di soluzioni per lo storage desktop per la casa e l’ufficio, il nuovo WD Book Duo è dotato di due dischi, RAID a livello hardware e connettività USB 3.0, il My Book Duo offre capacità e velocità di trasferimento eccezionali, non disponibili su soluzioni single drive. Disponibile in capacità da 4 TB, 6 TB e 8 TB, è dotato inoltre di un software gratuito che crea backup sicuri in locale, nel cloud ed a livello di sistema, per una protezione completa dei dati.

Dai professionisti della creatività agli utenti esperti, fino a chi crea contenuti ogni giorno, gli utenti con grandi quantità di dati troveranno il My Book Duo il modo più veloce e affidabile per trasferire i contenuti dai loro computer, raccoglierli in un’unica location e proteggerli con backup, password e crittografia,” afferma Jim Welsh, executive vice president of content solutions e worldwide sales di WD. “My Book Duo offre eccezionali velocità di trasferimento, una capacità impressionante e l’utilizzo di dischi WD Red integrati per fornire la soluzione storage desktop definitiva per ogni archivio digitale.

Prestazioni

Il My Book Duo dual-drive offre performance superiori con connessione USB 3.0 per consentire velocità di trasferimento fino a 290 MB/s. Ottimizzati per ambienti RAID di piccole dimensioni, gli hard disk WD Red integrati con RAID hardware reale aumentano le performance e riducono i colli di bottiglia che influiscono sui dati. Preconfigurato in RAID, (Redundant Array of Independent Disks) 0 per il massimo della capacità e delle performance, offre agli utenti la flessibilità di passare alla modalità mirror (RAID 1) per ottenere la massima protezione dei dati o di utilizzare una configurazione JBOD per utilizzare i dischi in modo individuale. In modalità mirror (RAID 1) i dischi mantengono costantemente una seconda copia di tutti i file digitali per il backup dei dati in tempo reale[2]. Un disco è utilizzato per archiviare i dati dell’utente mentre il secondo disco è utilizzato per realizzarne una copia. Nell’improbabile caso che un disco si guasti, tutti i dati dell’utente saranno ancora disponibili sull’altro disco

Protezione backup completa

My Book Duo offre una protezione completa dei dati, con backup locale, nel cloud e a livello di sistema, grazie al software di backup WD Smartware Pro ed al software Acronis True Image. Le impostazioni automatiche e continue di WD Smartware Pro rendono i backup di file e cartelle un processo semplice e veloce. My Book Duo offre agli utenti Dropbox una serie di vantaggi a livello di protezione dei dati e di possibilità di accesso. I dati Dropbox possono essere salvati in maniera sicura sull’hard disk locale, e la possibilità di effettuare un backup nel cloud verso l’account Dropbox grazie a WD Smartware Pro permette un’archiviazione sicura e offsite dei file critici – creando un livello extra di protezione. Inoltre, con My Book Duo, gli utenti possono accedere alle informazioni salvate su cloud tramite accesso a Dropbox Web.

Sicurezza hardware e software

Oltre ai vantaggi a livello di performance dell’hardware RAID, il dispositivo è progettato tenendo in massima considerazione la sicurezza. My Book Duo offre crittografia hardware AES a 256-bit e protezione tramite password per fornire una sicurezza hardware e software definitiva.

Caratteristiche

My Book Duo offre un design particolarmente pratico, che consente la sostituzione dei dischi dall’utente, e dispone di un utile hub USB sul retro del dispositivo che consente connessione di telefoni cellulari, tablet e altro per caricare o trasferire i dati, o semplicemente per alleggerire l’area di lavoro. Ulteriori funzionalità includono:

  • Interfaccia: USB 3.0 (x2)
  • Dischi a bordo: hard disk WD Red per NAS
  • Capacità disponibili: 4 TB, 6 TB e 8 TB
  • Gestione dei dati: RAID 0, RAID 1, JBOD; CPU indipendente per la gestione del volume RAID
  • Sicurezza: Hardware RAID, crittografia hardware, protezione con password
  • Compatibilità: NTFS (default) + riformattabile a HFS+J per Mac
  • Software: WD SmartWare Pro, integrazione cloud su Dropbox™, Acronis True Image Software, WD Security, WD Drive Utilities
  • Garanzia: 2 anni globale

 Prezzo e disponibilità

Disponibile presso i rivenditori autorizzati e online nel www.wdstore.com, My Book Duo è dotato di garanzia globale limitata di due anni. Il prezzo è di 349 Euro per la versione da 4 TB, 429 Euro per la versione da 6 TB, e 549 Euro per quella da 8 TB.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here