Nuovo tablet ASUS top di gamma appare su GFXBench: è questo il rivale di iPad Air 2?

Le settimane a seguire potrebbero essere decisive per l’ufficializzazione di un nuovo tablet ASUS. La precarietà del settore, più volte messo in chiaroscuro dal successo raggranellato dai convertibili Windows 10, non sembra a conti fatti aver mutato i piani dei principali competitors in campo mobile. Samsung ha ad esempio presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona il suo Galaxy Tab S3 (più volte slittato nel suo debutto ufficiale), mentre Apple non dovrebbe tardare a rimpinguare a rinnovare la propria gamma iPad, forse impreziosita dall’inedito modello da 10.5 pollici con cornici sottili e specifiche da primo della classe.

Insomma, nonostante le cifre al ribasso, il settore tablet Android continua a sfornare prodotti interessanti, chiamati a rinnovare il settore ed a spezzare l’emorragia di negatività portata invece con l’avvento dei ben più completi convertibili Windows 10. E così, al prossimo Xiaomi Mi Pad 3 con a bordo Android dovrebbe far eco un nuovo tablet ASUS da catalogare sotto il segmento di fascia alta. Inequivocabile è in tal senso l’apparizione del dispositivo in questione all’interno dei database di GFXBench, che delineano per contro quella che dovrebbe essere, a conti fatti, la caratteristica saliente del prodotto: l’alternativa in campo Android al già presente iPad Air 2.

Decisivo è infatti l’ampio display da 9.7 pollici, unito ad una risoluzione importante (2048 x 1536 pixel) coniugata a specifiche hardware di rispetto. Il tablet, stando alle rilevazioni di GFXBench, sarà infatti alimentato dal SoC MediaTek MT8173, in coppia con l’unita grafica PowerVR GX6250, 4 gigabyte di memoria RAM, 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno (espandibile tramite microSD) e due fotocamere da 8 megapixel (parte posteriore) e 4.7 megapixel (parte frontale). Il dispositivo sarà equipaggiato dal nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Non sappiamo ancora quale sarà il prezzo del nuovo tablet ASUS, indicazione sicuramente decisiva per competere contro iPad Air 2, attualmente proposto a 420 euro nella versione da 32 gigabyte di storage.

FONTE

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here