Nuovo smartphone Xperia E1

Sony presenta il nuovo dispositivo Xperia E1, un dispositivo di fascia media presentato sia in versione normale che Dual SIM. Stiamo parlando di un dispositivo che, con le sue caratteristiche hardware, va a posizionarsi nella fascia medio/bassa della categoria.

Parliamo infatti di un dispositivo con un display da 4 pollici con risoluzione da 800 x 480, il processore dual core Snapdragon 200 da 1.2GHz, 512 Mb e 4 GB di memoria di massa interna.  La sua caratteristica migliore risiede nell’altoparlante, Sony ha costruito l’Xperia E1 alimentato da xLOUD (un motore di ottimizzazione del suono) e il suo altoparlante riproduce la musica fino a 100 dB. Presenti anche applicazioni come ClearAudio + e Clear Bass per aggiungere una qualità audio cristallina.

Xperia E1 sound

Xperia  E1 sfrutta la tecnologia Walkman di Sony, che deriva da oltre 30 anni di esperienza nell’audio. I comandi “shake-to-shuffle” e il tasto Walkman “long press to launch” dedicato permettono di caricare e di scorrere le tracce audio con estrema semplicità, mentre l’Applicazione “Walkman” consente di combinare facilmente la musica on e offline, creare playlist e ascoltare e condividere le tracce.

Xperia E1 walkman

Vi lasciamo ad un breve riassunto delle caratteristiche tecniche seguite da due video dimostrativi e dal comunicato ufficiale Sony.:

  • Display WVGA (800 x 480) da 4”
  • Un veloce processore dual core da 1.2 GHz con 512 MB di RAM e 4GB di memoria
  • Tasto Walkman, comandi “shake to shuffle” e hardware per regolare la musica con facilità
  • Alta velocità di trasmissione dati con Cat 14 HSPA+
  • Disponibile nei colori bianco, nero e viola

https://www.youtube.com/watch?v=s1L2lSkVy_k
https://www.youtube.com/watch?v=rxt3Lvumvkc

[toggle title=”Comunicato Sony Xperia E1“]

Nuovo smartphone Xperia™ E1 – semplicemente il migliore della sua categoria1

  • Un’esperienza musicale incredibile grazie all’altoparlante da 100dB ultra-nitido e all’accesso gratuito per 30 giorni a milioni di brani di Sony Entertainment Network2
  • Navigazione tra le applicazioni e su internet con il processore più veloce della categoria e l’alta velocità di trasmissione dati
  • Display WGA da 4”, chiaro e luminoso, incorporato nel design Sony più recente

XperiaTM E1 associa il meglio di Sony in fatto di tecnologie audio a un design di grande prestigio e ad un hardware di ottima qualità per creare uno smartphone destinato a tutti coloro che vogliono distinguersi,” ha affermato Calum MacDougall, Direttore Marketing XperiaTM, Sony Mobile Communications. “È un nuovo lettore musicale quello che entra a far parte della nostra gamma XperiaTM, combinato con il meglio di Sony in fatto di design, display e contenuti offerti.”

Il meglio della categoria

XperiaTM E1 è uno smartphone di fascia media con le caratteristiche proprie di un device top di gamma. Grazie ad un processore solido e veloce e ad un luminoso display da 4”, uniti ad un’alta velocità di trasmissione dati, XperiaTM E1 assicura prestazioni superiori a quelle di qualsiasi altro telefono della categoria, con un’esperienza audio e un’offerta di contenuti davvero differenti.

 Un’esperienza musicale fantastica sempre e dovunque

La competenza di Sony nella tecnologia audio brilla su XperiaTM E1, che combina funzionalità tecnologiche fondamentali con i 100Db (con i 100Db su Xperia™ E1, nemmeno i rumori di una moto interromperanno l’ascolto della musica), per produrre un suono più nitido e più pulito, che rimane invariato in ogni tipo di ambiente. La modalità ClearAudio+ intensifica l’esperienza di ascolto ottimizzando la bilanciatura delle frequenze, mentre xLOUD assicura una riproduzione assolutamente chiara delle tracce.

Comandi WalkmanTM intuitivi

XperiaTM E1 sfrutta la tecnologia WalkmanTM di Sony, che deriva da oltre 30 anni di esperienza nell’audio. I comandi “shake-to-shuffle” e il tasto WalkmanTM “long press to launch” dedicato permettono di caricare e di scorrere le tracce con estrema semplicità, mentre l’App “WALKMAN” Sony di nuova generazione consente di combinare facilmente la musica on e offline, creare playlist e ascoltare e condividere le tracce. E per di più, XperiaTM E1 è venduto con un buono precaricato della durata di 60 giorni per il servizio di streaming musicale di Sony Entertainment Network2, che permette di esplorare tutte le funzionalità dell’App “WALKMAN” e di ascoltare qualsiasi brano, praticamente ovunque.

Un luminoso display da 4”

Tutto è disponibile e gestibile attraverso il luminoso touchscreen da 4”. Sfruttando la competenza di Sony nella tecnologia dei TV, XperiaTM E1 vanta le specifiche dei display digitali per regalare un’esperienza visiva coinvolgente. Filmati e fotografie risultano così nitidi e luminosi.

Il vivo dell’esperienza Sony

XperiaTM E1 si connette via Bluetooth™ all’ecosistema Sony: sia che si utilizzi l’Auricolare SBH20 Stereo Bluetooth™ per fruire della propria musica o il ricevitore musicale Bluetooth™ BM10 per ascoltarla ad alto volume, XperiaTM E1 fa vivere sempre un’esperienza musicale unica.

XperiaTM E1 in breve

  • Display WVGA (800 x 480) da 4”
  • Un veloce processore dual core da 1.2 GHz con 512 MB di RAM e 4GB di memoria
  • Tasto WalkmanTM, comandi “shake to shuffle” e hardware per regolare la musica con facilità
  • Alta velocità di trasmissione dati con Cat 14 HSPA+
  • Disponibile nei colori bianco, nero e viola 

XperiaTM E1 funziona grazie al processore Dual Core MSM8210 Qualcomm da 1.2 GHz, ha 512 MB di RAM ed è dotato di un display da 4 pollici (233 ppi) e di una potente batteria da 1700 mAh. Le specifiche E1 sono state verificate da Strategy Analytics in un confronto con i 100 smartphone di maggior successo del 2013 aventi un prezzo medio di lancio mondiale inferiore a 175 euro. Fonte: Servizio PriceTRAX & SpecTRAX di Strategy Analytics, 29 novembre 2013. Per ulteriori informazioni: www.sonymobile.com/testresults

Music Unlimited potrebbe essere non è disponibile, o potrebbe non essere supportato, in tutti i paesi e le lingue. Per ulteriori informazioni sulle Sony media app, visitare il sito:

http://www.sonymobile.com/global-en/apps-services/sony-media-apps/.

[/toggle]

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here