Presentato il nuovo modello Razer Blade 15

Chi è appassionato di gaming conosce e apprezza molto i portatili di casa Razer, sono ben progettati, relativamente sottili e, soprattutto, potenti. Purtroppo sono anche costosi e spesso si decide di acquistare altro, ma avendo la possibilità economica sono una delle scelte migliori da fare.

Razer ha presentato nella notte il nuovo modello Razer Blade 15 che avrà un prezzo inferiore rispetto al modello attuale, diventano così più accessibile, ma che sarà ovviamente anche inferiore in specifiche tecniche rispetto al modello precedente. La scelta fatta dalla nota case gaming è di fornire un laptop a prezzi contenuti ma comunque potente. Il nuovo Razer Blade 15 sarà alimentato dal processore Intel Core i7 di 8a generazione e avrà un display Full HD da 15,6 pollici con una frequenza di aggiornamento di 60Hz. Ovviamente 16GB di RAM (che per un portatile gaming sono la base) con un massimo installabile fino a 32 GB. Scheda video NVIDIA GeForce GTX 1060 GPU con 6 GB di VRAM dedicata. Lato archiviazione avremo un disco SSD da 128 GB per il sistema operativo che sarà Windows 10 Home e SSD e verrà installato con Windows 10 Home.

Al fine di ridurre i costi Razer ha optato per un display “normale” contro il vecchio che forniva un refresh rate di 144 Hz, manca anche il sistema di raffreddamento a camera a vapore, trovando una classica ventola unibody (che lo rende leggermente più spesso) ed è stata ripristinata la vecchia tecnica di retroilluminazione Chroma in modo che i tasti di funzione rimangano retroilluminati (a differenza dei modelli più costosi). Aggiunta invece una presa Rj45 (per la rete LAN) per le connessioni di rete cablate

Per quanto riguarda i prezzi, il modello base del Razer Blade 15 con 128 GB di storage SSD avrà un prezzo a partire da 1.599$, mentre l’opzione da 256 GB SSD costerà 1.799$.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here