Nuovo Moto Mod su Indiegogo trasforma Moto Z in un walkie-talkie

Sebbene non ancora diffusissimo sul mercato, il sistema Moto Mod di Motorola rappresenta concretamente il migliore approccio all’ancora inconsueto settore della modularità, implementato lato smartphone da LG G5 e ripreso, in via del tutto corretta e perfezionata, con i nuovi Moto Z di Lenovo. Un meccanismo ben congegnato nelle sue caratteristiche portanti e, soprattutto, sorretto da una discreta quantità di accessori che hanno fatto seguito alla commercializzazione degli smartphone. Inoltre, la recente collaborazione di Lenovo con Indiegogo rappresenta una importante rassicurazione per il futuro, giacché l’azienda intende evidentemente continuare a focalizzare l’interesse sulla modularità.

Ci sono già diversi Moto Mod presenti sul mercato, ma quello ufficializzato in queste ultime ore è indubbiamente tra i più particolari e sfruculianti. L’idea, partorita proprio dal contest lanciato da Lenovo su Indiegogo, è contrassegnata dall’appellativo <<Linc>>: trattasi, in soldoni, di un modulo che permette di trasformare lo smartphone in un vero e proprio walkie-talkie.

Basterà a tale stregua agganciare l’accessorio al Moto Z per far sì che quest’ultimo possa connettersi ad altri dispositivi via Bluetooth anche in assenza di connettività cellulare. Linc è compatibile con 22 canali radio e vanta una distanza operativa di oltre 4 miglia; oltre alle più tradizionali funzioni walkie-talkie, il Moto Mod in questione supporta anche l’invio e la ricezione di SMS, permette di condividere la posizione mediante la radio built-in GPS, mandare segnali d’allerta tramite tasto ad-hoc SOS e persino supportare  la comunicazione two-way radio tramite gateway radio-over-IP.

E come se ciò non bastasse, Linc viene fornito con una batteria da 1.500mAh che mette sul piatto un’autonomia fino a 20 ore, senza andar ad intaccare quella dello smartphone. Il nuovo Moto Mod è attualmente in vendita su Indiegogo ad un prezzo di partenza di 99 dollari, raggiungendo circa il 36% del suo obiettivo di finanziamento con ancora 20 giorni di campagna. Se siete interessati al progetto potete partecipare finanziandolo a questo link.

via

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here