Nuovo brevetto Apple su una QuickCover per iPad

L’ ufficio brevetti americano (United States Patent and Trademark Office) ha pubblicato una nuova domanda di brevetto da parte di Apple relativa ad un “sistema di notifica visiva integrata in un dispositivo accessorio”.

Nel dettaglio si tratta di una nuova QuickCover per iPad che va oltre la protezione del dispositivo. L’obiettivo è lo stesso che offrono le ormai conosciutissime QuickCover per smartphone viste sui modelli Samsung, HTC E LG, ossia dare all’utente l’accesso alle informazioni anche quando la cover è chiusa. Samsung e LG utilizzano una “finestra” ritaglio (rettangolare per Samsung e circolare per LG) che mostrano le informazioni sullo schermo del telefono, che si adatta proprio alla “finestra” , mentre HTC utilizza una serie fori sulla cover che vengono illuminati a seconda dell’informazione che il telefono ci vuole mostrare.

Brevetto Apple

Dall’immagine possiamo notare come il sistema pensato da Apple sia simile a quello descritto per HTC, ossia utilizzare i LED o altri componenti simili incorporati nel lembo di plastica della cover, Apple potrebbe avvisare gli utenti quando hanno ricevuto una mail o un messaggio. Le luci potrebbero formare delle parole, come appunto avviene nella Cover Dot. View di HTC. Messaggi più importanti potrebbero essere segnalate utilizzando un’icona speciale, che sarebbe stato visto vicino alla parte superiore del case.

Un’altra versione della Cover potrebbe disporre di una parte trasparente permettendo alla luce dallo schermo iPad rivelando importanti notifiche dal tablet stesso. Un’altra opzione prevista nella domanda di brevetto, potrebbe essere una Cover con LED ricoperti da un pannello di forme di finestre con diverse trasparenze.

Il brevetto è stato compilato, ora bisognerà vederne gli sviluppi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here