Nuovo aggiornamento YouTube per Android TV

Altro aggiornamento per l’applicazione YouTube per Android TV, che porta con sé una nuova veste grafica e numerose funzioni inedite.

La novità che salta subito all’occhio è sicuramente l’interfaccia principale: adesso dispone di un menu laterale con un numero minore di opzioni e con l’indicazione dell’account utente posta nella parte superiore. Anche la funzione di ricerca è stata alleggerita, così come le varie categorie disponibili.

Anche la schermata delle impostazioni è completamente cambiata: ora mostra dei riquadri più grandi, con caratteri a dimensione maggiore per facilitare la lettura del titolo della sezione anche quando non si è vicini allo schermo.

Inoltre il tema e i suoi colori sono stati completamente cambiati: ora la schermata si caratterizza con le tonalità più scure in background e utilizza sfondi bianchi per evidenziare gli elementi selezionati.

Per quanto riguarda la riproduzione video, il player è stato completamente rivoluzionato: ora presenta una UI minimale e non mostra più la barra rossa. Inoltre, da adesso è possibile visualizzare la funzione di auto-play a fine video, disattivabile accedendo alle impostazioni, e sono anche disponibili le immagini di anteprima durante la ricerca sulla barra del player.

Il nuovissimo update di YouTube per Android TV è già disponibile sul Play Store di Google a questo link, oppure nel caso desideriate scaricare il file apk per l’installazione manuale al seguente link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here