Nuovo aggiornamento Dropbox per Windows 10, in arrivo anche per mobile

Dropbox è stata una delle prime utilities a rimanere al passo con tutti gli aggiornamenti di Windows adattandosi subito anche all’ultima versione del famoso sistema operativo per PC. A breve sarà disponibile un nuovo aggiornamento che permetterà di apportare alcune importanti modifiche e miglioramenti all’usabilità del famoso sistema di archiviazione online di documenti e file.

Windows Hello e il trascinamento (copia e incolla) da Esplora Risorse sono due tra le più importanti novità che saranno introdotte su Dropbox grazie al nuovo update. Sarà possibile, infatti, trascinare i file nelle cartelle di dropbox da Esplora Risorse in modo da copiarli e/o spostarli con estrema semplicità. Verrà, inoltre, inserita la “ricerca rapida” che permetterà di trovare molto velocemente i file che stiamo cercando. Basterà iniziare a inserire un termine per visualizzare i risultati inerenti quella ricerca. Sarà possibile, inoltre, impostare notifiche che interagiranno direttamente con l’utente nel desktop del pc senza dover aprire per forza l’applicazione dropbox. Windows Hello, invece, potrà essere integrato per usare le impronti digitali, la fisionomia della faccia o lo scan dell’iride, per sbloccare dropbox e dunque mantenere in totale sicurezza tutti i documenti.

In questo nuovo aggiornamento sarà possibile anche inserire commenti e invitare tutti gli utenti che hanno file condivisi tramite dropbox a partecipare a discussioni utilizzando il comodo strumento delle menzioni.

Jump List, altra funzionalità che verrà integrata, permetterà di accedere rapidamente a file inseriti di recente; sarà sufficiente cliccare, con il tasto destro, sull’icona del programma che si trova nella barra delle applicazioni.

Questo aggiornamento non è ancora disponibile ma sarà live sullo Store di Windows a breve e sarà compatibile inizialmente solo con i possessori di computer o altri device con sistema operativo Windows 10.

Badge Windows Store

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here