Nuovi video su Samsung Galaxy S5 Active rivelano un tasto fisico per la fotocamera

Dopo i video trapelati ieri che hanno mostrato il Galaxy S5 Active in azione da ogni angolazione possibile, tramite la stessa fonte, vengono oggi mostrati altri video molto interessanti. Nelle sequenze che seguono potrete vedere una nuova funzione esclusiva dello smartphone; il Galaxy S5 Active ha un tasto fisico dedicato accanto ai tasti del volume chiamato “Active Key” che una volta premuto attiverà un menù che potrà essere personalizzato con diverse impostazioni.

 

Ad esempio, come visto anche nell’immagine, con una breve pressione potrebbe lanciare applicazioni della zona attiva, come barometro, bussola, cronometro e torcia elettrica. Mentre, una pressione prolungata,  può avviare l’applicazione fotocamera.

Con il miglioramento costante delle fotocamere sui telefoni, credo che ogni smartphone debba avere un tasto dedicato per la fotocamera, sia per una eventuale e veloce attivazione sia come tasto per lo scatto. Nonostante le mie idee Samsung sul Galaxy S5 standard, non ha messo nessun tasto come l’Active Key che vediamo oggi ed è sicuramente una pecca visto che il touchscreen non funziona quando il telefono è immerso in acqua.

Un’altra funzione interessante rivelata nel video potrebbe essere lo stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS). I Video presi dal telefono sembrano essere un po ‘più stabili e senza tremolii, anche se questo potrebbe essere semplicemente il risultato di una migliore ottimizzazione della stabilizzazione delle immagini a livello software che è già presente sul Galaxy S5. Saremmo felici se ci fosse un vero e proprio OIS al suo interno ma sarebbe comunque strano che Samsung abbia inserito una funzione così importante in un dispositivo spin-off piuttosto che in un modello di punta come il Galaxy S5.

Comunque, vi lasciamo ai video. Buona visione!

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here