Nuovi smartphone BlackBerry arriveranno ufficialmente al CES 2017

Il CES 2017 di Las Vegas sarà il teatro del debutto dei nuovi smartphone BlackBerry. Lo conferma direttamente TCL, prezioso patner della stessa società canadese, mettendo in bella mostra l’hashtag #TheNewBlackBerry a contorno dell’ufficialità. Uno slogan ormai diffuso in rete e che, a conti fatti, ha accompagnato il susseguirsi di voci attorno a BlackBerry Mercury, il secondo smartphone Android con tastiera QWERTY della compagnia capitanata dall’addì John Chen dopo il lancio del capostipite Priv.

Secondo TCL, al CES 2017 di Las Vegas (che avrà luogo dal cinque all’otto gennaio) vedremo <<un primo evolutivo nel settore della telefonia mobile, che includerà l’aggiunta del nuovo marchio BlackBerry>>. Non ci sono dettagli sia sul numero che sulla tipologia di nuovi smartphone BlackBerry in debutto, sebbene l’attenzione della rete sia al momento tutta indirizzata verso Mercury, pronto a guerreggiare nel segmento di fascia media del mercato. Il dispositivo, già anticipato più volte dalle indiscrezioni e, soprattutto, certificato durante il corso dei mesi precedenti, dovrebbe sfoggiare un display da 4.5 pollici, sotto al quale ci sarà per l’appunto una tastiera fisica QWERTY.

Le specifiche dello smartphone ricalcheranno il segmento di fascia media, in ossequio alla presenza del processore Snapdragon 625 di Qualcomm (octa-core a 64bit con processo produttivo a 14 nanometri), apprezzato in questi ultimi mesi per via del buon compromesso tra potenza ed efficienza, in coppia con 3 gigabyte di memoria RAM e promettentissima batteria da 3.400mAh. Il dispositivo dovrebbe inoltre esser equipaggiato dal nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat, personalizzato ad-hoc da BlackBerry con forte vocazione per la sicurezza.

Al momento non è chiaro esattamente quando e dove i nuovi smartphone BlackBerry saranno disponibili all’acquisto, e per scoprire le nuove strategie mobile dell’accoppiata BlackBerry-TCL dovremo giocoforza attendere i primi giorni dell’anno nuovo.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here