Nuovi smartphone ASUS in arrivo al CES 2017: la conferma da un video teaser

Il CES 2017 di Las Vegas sarĂ  il teatro del debutto di nuovi smartphone ASUS. Lo conferma la stessa azienda taiwanese a mezzo di un video teaser ufficiale divulgato in data odierna. Non sappiamo ancora quantificare i dispositivi cui ASUS toglierĂ  il velo, ma nel novero di questi dovrebbe con ogni probabilitĂ  rientrare l’atteso ZenFone 3 Zoom, confermato nei giorni scorsi in ossequio ad una certificazione TENAA.

ASUS resta ancora criptica su ciĂ² che avrĂ  in serbo, pur dispensando frasi volte ad accrescere l’interesse e l’entusiasmo generale: <<incredibile esplorazione senza limitazioni>> è infatti il commento contenuto nel video teaser. Insomma, uno dei nuovi smartphone ASUS dovrebbe con ogni probabilitĂ  esser proprio ZenFone 3 Zoom, il cui elemento distintivo è una fotocamera in configurazione doppia, con il secondo sensore investito del compito di offrire uno zoom ottico, alla stregua degli ultimi iPhone 7 Plus di Apple e Huawei Mate 9.

ZenFone 3 Zoom non sarĂ  tuttavia un dispositivo catalogato sotto l’accezione top di gamma. Le specifiche ricalcheranno infatti pressochĂ© fedelmente quelle della variante in commercio: spicca dunque l’adozione di un display da 5.5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), sotto il quale agirĂ  l’apprezzato processore Snapdragon 625 (una buona soluzione per via del bilanciamento tra consumi e potenza), fino a 4 gigabyte di memoria RAM, 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno e una promettentissima batteria da ben 4.850mAh.

Lo smartphone ASUS in questione riprenderĂ  poi la medesima scelta stilistica della variante tradizionale presente sul mercato, in ossequio alla presenza di metallo e vetro a caratterizzare l’intera scocca. In ogni caso, questo dispositivo sembra essere il successore piĂ¹ sottile dell’originale ZenFone Zoom, rilasciato negli Stati Uniti all’inizio di quest’anno.

ASUS darĂ  l’opportunitĂ  di prender parte in streaming all’evento ZenFone del CES 2017. Appuntamento dunque rimandato ad una manciata di giorni: il 4 gennaio prossimo potrebbe esser la data giusta per scoprire nel dettaglio i nuovi dispositivi dell’azienda taiwanese.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here