Nuovi Microsoft Surface Phone, il dispositivo pieghevole della casa

Un nuovo particolare video concept ci mostrerebbe i nuovi Microsoft Surface Phone, dei dispositivi pieghevoli capaci di trasformarsi in tablet all’occorrenza. Sentiamo infatti parlare da tempo di brevetti appartenenti a varie aziende che confermerebbero l’arrivo di nuovi dispositivi pieghevoli di vario genere. Il primo prodotto che ci viene in mente è il presunto Samsung Galaxy X, dispositivo che vedremo forse soltanto il prossimo anno in quantità tra l’altro limitate. Ecco quindi un concept che ci mostra invece qualcosa di totalmente fresco.

Il dispositivo in questione funzione su Windows Core OS e dispone di un corpo flessibile che all’occorrenza di espande rendendo il display molto più grande. Il dispositivo infatti nella sua metà si piega andando a nascondere metà dello schermo nella parte posteriore. Di certo dai render non sembra proprio sottilissimo, ma un dispositivo di questo tipo sarebbe molto più orientato ai professionisti. Magari invece di utilizzare un tablet o un latpot potreste utilizzare nel vostro ufficio uno di questi nuovi Microsoft Surface Phone.

Naturalmente essendo un Surface il dispositivo è totalmente compatibile con la pennetta e questa è in grado di emulare l’esperienza godibile su qualsiasi piattaforma Windows X86 tradizionale. Lo schermo in totale ha una grandezza di 5,8” Con supporto 3D Touch. Il prodotto può quindi rilevare i livelli di pressione applicati allo schermo. Come supporto al sistema non mancherebbero nemmeno 8 GB di memoria RAM, sicuramente utili per gestire quella piattaforma. Il comparto fotografico sarebbe composto poi da due fotocamere da 20 megapixel nella parte posteriore, triplo flash LED e possibilità di registrare video in 4K 60 FPS.

La memoria interna dei nuovi Microsoft Surface Phone ammonterebbe invece a ben 256GB. La batteria lascia invece un po’ a desiderare visto lo spessore del prodotto, 3000 mAh “per parte”, un totale quindi di 6000 mAh, ma noi ci avremmo messo qualcosa di più consistente. Il concept competo è disponibile nel video in apertura. Come sempre attendiamo le vostre opinioni, secondo il nostro parere non è di certo tra i più bei concept mai visti degli ultimi tempi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

4 COMMENTS

  1. il concept rispecchia un brevetto depositato veramente da Microsoft ma il logo che sta sulla foto è molto molto vecchio … proprio all’inizio del progetto Surface di qualche anno fa

  2. il concept rispecchia un brevetto depositato veramente da Microsoft ma il logo che sta sulla foto è molto molto vecchio … proprio all’inizio del progetto Surface di qualche anno fa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here