Nuovi aggiornamenti per i dispositivi Pebble ed app Android

Per chi non lo sapesse Pebble SmartWatch è uno smartwatch con schermo e-ink, come nei più vetusti e-book reader. L’uso di questa tecnologia permette al dispositivo di garantire un’autonomia di oltre una settimana e non 24 ore (e nemmeno) come i più classici Smartwatch.

Dispositivo che ha visto un po’ incerta la propria scalata a causa di alcune limitazioni, ma ora, Pebble, ha annunciato il roll-out di grossi aggiornamenti per i propri dispositivi e l’app Android, previsto per questa settimana. Il nuovo firmware per i dispositivi della casa introduce nuove lingue cosicché gli utenti possano visualizzare le notifiche e gli alert nella propria lingua, secondo Pebble ben il 98% degli utenti vedrà il proprio dispositivo nella propria lingua nativa.

Un grandissimo aggiornamento arriva anche per gli utenti Android che possiedono dispositivi Android. Dopo l’inaspettato supporto da parte di Telegram Messenger, il quale permette la visualizzazione delle notiche direttamente sullo smartwatch, si pensava che ogni app avrebbe dovuto includere il push delle notifiche, fino ad ora limitate alle sole app supportate.

Non è così, il nuovo aggiornamento amplia il push delle notifiche a tutte le notifiche presenti nella status bar, è sufficiente un dispositivo con Android JellyBean o superiori, basta inserire l’app tra quelle che possono effettuare il catch delle notifiche (Impostazioni/Notifiche/ spunta su Pebble) ed et voilà, le jeux sont fait.

L’app lavorerà in background catturando ogni notifica e redirezionandola allo smartwatch.

A breve seguiterà anche un aggiornamento dell’app per iOS, ma per il momento la scena la domina la versione Android con questo eccezionale update che rende il dispositivo Pebble particolarmente competitivo.

Vi ricordiamo che Pebble SmartWatch è acquistabile anche su Amazon al costo di 123€.

[amazonjs asin=”B00BKEQBI0″ locale=”IT” title=”Pebble SmartWatch – Nero”]

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here