Nuove offerte TIM maggio 2018, ecco le anticipazioni

Nuove offerte TIM maggio 2018, ecco le anticipazioni

TIM è pronta a metter sul piatto nuove offerte e promozioni al fine di ingrandire il proprio portafoglio di utenza e, conseguentemente, accaparrarsi consumatori appannaggio dei diretti contendenti. La redazione di Mondomobileweb ha infatti riportato in esclusiva quelle che saranno le nuove offerte TIM valide a far data da maggio 2018 e variamente articolate a seconda che trattasi di rateizzazioni propedeutiche all’acquisto di un nuovo smartphone, oppure promozioni ricaricabili, opzioni aggiuntive e piani tariffari.

Partiamo sin da subito focalizzando l’attenzione sulla cosiddetta “TIM Senza Limiti Platinum“. L’offerta potrà esser attivata nella forbice temporale compresa tra il 30 aprile e il prossimo 27 maggio ed è rivolta soprattutto per chi ha bisogno di cospicuo bundle composto da chiamate illimitate e una dose rilevante di giga. Al prezzo di listino mensile di 59 euro (scontato a 49 euro là dove il rinnovo avvenga tramite carta di credito, conto corrente o carta TIM Personal), gli utenti potranno beneficiare di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e ben 50 giga di traffico dati alla massima velocità disponibile: la consumazione di quest’ultimi darà diritto alla possibilità di sfruttare internet illimitato alla velocità di 32kbps. A condire il tutto saranno chat e musica in streaming senza limiti dalle applicazioni popolari e ulteriori 60 minuti gratuiti (da qui l’accezione Platinum) finalizzati all’effettuazione di chiamate – sia a numeri fissi che mobili – in alcuni paesi tassativamente indicati, europei e non: Argentina, Australia, Austria, Bangladesh, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Egitto, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Giappone, Giordania, Gran Bretagna, Grecia, Hong Kong, India, Irlanda, Israele, Kenya, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macao, Malta, Messico, Norvegia, Paesi Bassi, Paraguay, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Repubblica Slovacca, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria, Uruguay, Uzbekistan, Venezuela.

Restando sempre nel campo ricaricabili, le nuove offerte TIM di maggio 2018 possono ulteriormente articolarsi su tre fronti. TIM Senza Limiti Voce (che mette sul piatto minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, il tutto al prezzo di listino di 10 euro al mese), TIM Senza Limiti Silver (alle condizioni sopra indicate si aggiungono 2 giga di traffico dati e chat senza limiti dalle app più in voga del momento; in questo caso, il prezzo di listino è di 15 euro al mese, scontato a 12 euro se si sceglie il rinnovo su carta o conto corrente) e TIM Senza Limiti Gold (l’unica differenza di rilievo sono i giga, che diventano otto, e il conseguente prezzo di listino di 25 euro mensili, scontato a 18 euro là dove l’utente scelga il pagamento tramite rinnovo su carta di credito o conto corrente). Ciascuna promozione sarà contornata da un costo di attivazione di 39 euro (addebito su carta di credito o conto corrente) nel caso di nuovi clienti e 19 euro per i già clienti. Le cifra appena riportate si scosteranno verso il basso se si effettua portabilità da un numero presso altro operatore (in questo caso, il costo di attivazione sarà di soli 5 euro), oppure verso l’alto là dove l’utente scelga l’addebito su credito residuo (44 euro, scontati sempre a 5 euro se si effettua portabilità). Le offerte potranno esser attivate anche richiedendo una nuova SIM online: nel caso di specie, il costo di attivazione e il primo rinnovo saranno gratuiti, ma bisognerà pagare 20 euro dai quali verranno tolti 5 euro come costo per l’acquisto della scheda SIM.

Tra le nuove offerte TIM di maggio 2018 c’è una attenzione particolare per l’acquisto degli ultimi smartphone top di gamma Galaxy S9 e S9 Plus. Le modalità sono variamente congegnate a seconda che l’interessato sia cliente TIM per più di un anno o meno di un anno: i primi potranno infatti comprare il dispositivo a fronte di rate di 20 euro al mese e anticipo di zero euro (Galaxy S9), oppure 20 euro al mese e anticipo di 99 euro (Galaxy S9 Plus); discorso leggermente diverso per i clienti TIM da meno di un anno, che dovranno spendere qualcosina in più in termini di anticipo (49 euro nel caso di Galaxy S9 o 39 euro nel caso di Galaxy S9 Plus). I nuovi top di gamma Samsung potranno esser acquistati a rate anche tramite i programmi TIM Next (che aggiunge una sottoscrizione per la protezione dello smartphone per danni accidentali o furto) e TIM Next Cash.

Le nuove offerte TIM offrono comunque la possibilità di acquistare a rate altri smartphone tutto sommato recenti, come riportato nell’elenco che segue:

  • Huawei Mate 10 Pro: 10 euro al mese per 30 mesi con anticipo 0;
  • Huawei P20: 10 euro al mese per 30 mesi con anticipo 0;
  • Huawei P20 Pro: 20 euro al mese per 30 mesi con anticipo 0;
  • Huawei P20 Lite: 5 euro al mese per 30 mesi con anticipo 0;
  • Samsung Galaxy A8 2018: 5 euro al mese per 30 mesi con anticipo di 99 euro;
  • Apple iPhone 8 in versione 64 GB: 20 euro al mese per 30 mesi con anticipo di 99 euro;
  • Apple iPhone 8 Plus in versione 64 GB: 25 euro al mese per 30 mesi con anticipo di 49 euro.

Vale la pena riportare la notizia inerente il piano tariffario TIM Base e Chat. A far data da domani (domenica 29 aprile 2018, ndr), tutti i clienti TIM od i futuri clienti dell’operatore italiano potranno infatti scegliere tra l’opzione appena riportata, che mette sul piatto chiamate a 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 20 centesimi, 29 centesimi a messaggio e, soprattutto, possibilità di chattare sui social network più rinomati (WhatsApp, Snapchat, Telegram, iMessage, Imo, Skype e WeChat) senza consumare giga. Il piano tariffario TIM Base e Chat costa due euro al mese, scontato a zero euro se è già attiva una delle seguenti promozioni: Senza Limiti, Young, Junior, 60+, International, Connect Mobile e Smart Mobile.

Chiudiamo l’articolo dedicato alle nuove offerte TIM di maggio 2018 con le più recenti opzioni aggiuntive disponibili da lunedì 30 aprile: Minuti illimitati a 5 euro al mese (senza costo di attivazione) e 2 giga a 5 euro al mese (anche qui, senza costo di attivazione).

Invitiamo i nostri lettori ad utilizzare gli appositi comparatori presenti sul nostro sito web e a consultare periodicamente la nostra aggiornatissima sezione Offerte, così da scandagliare le migliori promozioni attualmente disponibili per mobile e casa.

FONTE: MondoMobileWeb

 

Vuoi scoprire ed approfittare di tutte le migliori offerte tecnologiche del momento? Segui i nostri canali Telegram e Facebook per non lasciarti sfuggire le migliori promozioni del momento.