Nuove informazioni su Samsung Galaxy S5 Neo

Arrivano nuove indiscrezioni sulle specifiche tecniche di Galaxy S5 Neo, device derivante Galaxy s5 ma con un hardware aggiornato e software migliorato

Due settimane fa, abbiamo visto il benchmark su GFXBench di un nuovo device Samsung, con il nome di SM-G903F; pochi giorni fa, il telefono ha ricevuto la certificazione Wi-Fi e proprio oggi abbiamo la presenza del suddetto telefono, nello store online di Belsipel, un retailer Irlandese grazie al quale abbiamo la conferma che si tratti del nuovo Samsung Galaxy S5 Neo.

Il telefono, disponibile online in nero, grigio e oro, è offerto in abbonamento con un contratto mensile. Ma passiamo alle caratteristiche tecniche che, verosimilmente riprende le specifiche di Galaxy S5. Infatti abbiamo uno schermo (ripreso da S5) da 5.1″ con risoluzione FullHD e 432 ppi, dotato della tecnologia SuperAMOLED di Samsung.

Le differenze stanno nel processore che non è più lo Snapdragon 801 2.5 GHz Quad-Core ma diventa un Exynos 7580 a 64 bit ovvero un Octa-Core da 1.6 Ghz e GPU Mali-T720 GPU. La RAM ammonta a 2GB così come la memoria interna di 16 GB espandibili con MicroSD. S5 Neo, viene inoltre equipaggiato con una fotocamera da 16 Megapixel con flash LED, anteriore da 5 Megapixel con gestures per i selfie e una batteria da 2800 Mah. Infine il software è Android 5.1 con la rinnovata touchwiz vista su Galaxy S6.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S5″]

Galaxy S5 Neo, a differenza della versione Snapdragon, ha un chip LTE cat.6 che consente velocità di download fino a 300 Mbps. Le specifiche, ormai praticamente certe, svelano un device che non si differenzia troppo da Galaxy S5 ma con differenze in processore, batteria (più capiente) e fotocamera anteriore che passa dai 2.1 Megapixel a 5. Senza dubbio un device interessante che speriamo non venga offerto ad un prezzo esorbitante.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here