Nuove funzionalità per il lettore d’impronte digitali del Galaxy Note 4

Ad una settimana dalla presentazione ufficiale che si terrà in Germania il 3 Settembre, nell’apposito evento Unpacked 2014 Episode 2, continuano ad arrivare nuove indiscrezioni sull’atteso phablet di casa Samsung ed oggi infatti arrivano rumors sulle nuove funzionalità per il lettore d’impronte digitali del Galaxy Note 4.

Il Galaxy Note 4 sarà dotato del medesimo lettore d’impronte digitali del Galaxy S5, rispetto al quale disporrà di almeno due nuove funzionalità inizialmente esclusive del nuovo dispositivo della famiglia Note di Samsung.

La prima nuova funzionalità per il lettore d’impronte digitali del Galaxy Note 4, riguarda la possibilità di avviare un applicazione con un semplice scorrimento del dito sul lettore. Sarà ad esempio, possibile associare l’applicazione per la gestione delle email, così che quando verrà effettuato lo swipe attraverso il lettore del Galaxy Note 4, questo non solo sarà sbloccato, ma l’applicazione verrà lanciata automaticamente, velocizzando le varie operazioni.

L’altra funzionalità invece consentirà di utilizzare i dati di login memorizzati per i siti web in cui si è registrati. Attraverso questo sistema, sarà possibile accedere al proprio account Gmail, Amazon,Ebay ed altri ancora, semplicemente appoggiando il dito sul lettore del Galaxy Note 4, senza così dover sempre ricordare password ed utenza relativa ad ogni singolo sito web. Oltre a questo, tutte le funzionalità relative al lettore d’impronte digitali, già viste sul Galaxy S5, saranno presenti nel Galaxy Note 4.

Fortunatamente per gli utenti, da quanto emerso, anche le nuove funzionalità al momento esclusive del Galaxy Note 4, saranno integrate anche sul Galaxy S5 attraverso un semplice aggiornamento firmware in arrivo nei prossimi mesi.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here