Nuove app Android sviluppate da Microsoft Garage

Microsoft Garage, una divisione dell’azienda di Redmond nata appositamente allo scopo di consentire ai dipendenti più creativi di sviluppare e lavorare su progetti propri, ha rilasciato questa settimana numerose nuove applicazioni specificamente mirate a dispositivi Android. Eccone di seguito elencate alcune:

Next Lock Screen – Si tratta di una lockscreen innovativa disponibile OGGI gratuitamente sul Google Play ed atta a consentire agli utenti di visualizzare sull’interfaccia della schermata di blocco appuntamenti, email, chiamate perse, messaggi di testo e quant’altro. Next Lock Screen presenta le seguenti funzioni:

  • Calendar: Per uno sguardo veloce alla giornata in corso e un’occhiata agli appuntamenti previsti (e loro sede) in modo da programmare il tutto con una semplice “sbirciata”.
  • One swipe to dial: La schermata di blocco Next Lock Screen compone una chiamata in conferenza inserendo il vostro PIN e consentendovi di conversare senza alcuno sforzo.
  • Quick app launch: Se siete per strada, a casa o al lavoro, Next Lock Screen vi mostra le app da voi più frequentemente utilizzate a seconda del luogo in cui vi trovate, proponendovele per un rapido accesso.
  • Make it yours: Questa funzione dinamicizza, nell’arco della giornata, lo sfondo della schermata di blocco, modificandolo a seconda di dove vi troviate.

L’applicazione è scaricabile al seguente link: Next Lock Screen

http://www.youtube.com/watch?v=1_Kvh9plAc8

Journeys & Notes – Si tratta di un’app concepita per piattaforme social, destinata a gente che viaggia. Microsoft afferma infatti quanto segue:

Sia che attraversiate la città in autobus per andare al lavoro, o attraversiate il pianeta su un jet, verificare le vostre mete con Journeys & Notes mobiliterà un’intera comunità che abbia già compiuto il vostro stesso percorso.

La strada potrebbe essere lunga e solitaria, ma noi vi aiuteremo a connettervi con altri lungo il viaggio. Lasciate degli appunti da far trovare ai vostri compagni di viaggio, o approfittate delle provvidenziali perle di saggezza condivise da altri. Microsoft Garage trasforma nuove idee in progetti reali.

L’applicazione è scaricabile al seguente link: Journey & Notes

CityZen – Questa app è stata realizzata per consentire agli utenti di inviare al governo locale informazioni che contribuiscano a risolvere determinati problemi. Al momento l’applicazione funziona soltanto con la Greater Hyderabad Municipal Corporation indiana, ma la speranza è di estenderla alle amministrazioni di quanti più territori possibile.

L’applicazione è scaricabile al seguente link: CityZen

Bing Torque – L’app è disponibile unicamente per dispositivi Android Wear ed eliminerebbe la necessità di pronunciare la fastidiosa espressione introduttiva “Ok Google” nel momento in cui si desideri attivare un motore di ricerca via web. Microsoft afferma che:

Con Bing Torque è sufficiente girare il polso per rivolgere a Bing domande quali “Che tempo farà domani?”, “Quanto è alto Obama?”, “Che prezzo hanno attualmente le azioni Microsoft?”. È come avere Microsoft Cortana sul proprio smartwatch.

L’applicazione è scaricabile al seguente link: Bing Torque

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here