Nuova Xiaomi power bank in arrivo domani: la conferma da Lei Jun

E’ ormai in dirittura di arrivo una nuova Xiaomi power bank, pronta ad aggiornare e rimpiazzare l’attuale accessorio presente sul mercato da ormai due anni. Nessuna indiscrezione o rumors di sorta, bensì una conferma ufficiale da chi è in sella alla prolifica azienda cinese, impegnata tra le altre cose con le manovre di rilascio di Xiaomi Mi 5S e Mi Note 2 (ivi compreso variante Pro impreziosita dalla presenza di 8 gigabyte di memoria RAM LPDDR4): trattasi dell’addì Lei Jun, che dalle pagine del social network Weibo non ha mancato di snocciolare alcuni dettagli salienti inerenti il nuovo modello. Conditi peraltro da inequivocabili immagini ed unboxing.

La nuova Xiaomi powerbank avrà un compito di non trascurabile rilievo: far meglio dell’attuale versione presente sul mercato. Un risultato apparentemente alla portata, ma che dovrà ben sposarsi con il record di ben 20 milioni di pezzi venduti raggranellato proprio dalla prima power bank a firma Xiaomi. Una eredità di tutto rispetto, ed è per questo che la compagnia cinese si è affidata al sempre verde detto <<squadra che vince non si cambia>>: il nuovo modello riprenderà in tutto e per tutto l’apprezzato design dell’originaria versione, impreziosita dall’alluminio satinato per tutta la scocca.

La caratteristica distintiva della nuova Xiaomi power bank sarà la capacità di 10.000mAh, condita dall’ingresso dello slot di nuovo conio USB Type-C e un’uscita di ricarica USB. Le novità sembrano insomma esser marginali e per capire quali saranno in concreto le caratteristiche salienti bisognerà attender domani, giorno indiziato alla presentazione ufficiale. Prezzi di listino? Non ancora svelati, ma tenete conto che l’attuale versione in commercio ha un costo di 149 Yuan, corrispondenti grossomodo a 22-25 dollari. Nel frattempo riportiamo di seguito l’immagine ufficiale della nuova Xiaomi power bank data in pasto alla rete dal CEO di Xiaomi Lei Jun.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here