Nuova immagine pubblicitaria svela Galaxy Note 8 con doppia fotocamera e sensore di impronte posteriore

Galaxy Note 8 torna a catturare la scena della rete in ossequio alla recente diffusione di alcune immagini promozionali invero abbastanza credibili nelle loro ricostruzioni. Il poster pone infatti l’accento sull’aspetto estetico dell’attesissimo phablet Android con S-Pen, mettendo in mostra praticamente tutte le facciate portanti del dispositivo. Inequivocabile è innanzitutto la presenza ingente di display, contornata da cornici sottili oltre che tutto sommato equiparabili al lavoro orchestrato sugli attuali Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

Le linee guida di design di Galaxy Note 8, benché non ancora confermate ufficialmente, si stagliano come una sorta di compromesso tra le due serie più blasonate di smartphone Samsung, coniugando estetica ad aggiunte tecnologiche abbastanza chiacchierate ed in voga. Su tutte l’implementazione, nella parte posteriore, di una nuova fotocamera, stavolta in configurazione doppia con posizionamento verticale – soluzione quest’ultima già paventata anche nei riguardi di iPhone 8 – ed inframmezzata da un lettore di impronte digitali, flash LED e sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca. Confermata dunque la scelta conservativa di relegare il sensore nella facciata posteriore del terminale (sulla scorta della strategia inaugurata su Galaxy S8), con buona pace di chi sperava che il fingerprint potesse esser in fondo incastonato direttamente sotto il display: le intenzioni erano buone, ma la tecnologia messa a punto da Samsung non è evidentemente ancora giunta a maturazione a tal punto da proporla per la grande massa.

Galaxy Note 8 si fa insomma sempre più vicino, e l’immagine riportata in calce all’articolo ne è una conferma evidentissima. Per il debutto ufficiale dovremo attendere il mese di agosto, con una disponibilità effettiva sul mercato prevista già nei primi scampoli di settembre. Il prezzo però potrebbe essere pepato (circa 999 euro, stando ad alcuni rumors reiteratisi in questi ultimi giorni).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here