La nuova Hotkey “Hey Google” in rollout su Assistant

Google Assistant è arrivato sul mercato italiano ormai da molte settimane, ma è doveroso segnalare che non tutti gli utenti hanno ricevuto ancora il nuovo assistente vocale. C’è infatti che avviando assistant si ritrova invece ancora il vecchio Now. Questo è dovuto ad un bug con alcuni account e l’unica cosa da fare è attendere che la casa sistemi tutto. Nell’attesa che ciò accada è intanto in rollout anche un nuovo update lato server che va ad attivare una nuova Hotkey per l’attivazione dell’assistente vocale. Ben presto potrete arrivare Assistant non solo con “Ok Google” ma anche con il comando “Hey Google”.

In rollout per Assistant il comando Hey Google

"<yoastmark

Hey Google è una chiave che è attualmente attiva sullo speaker Google Home. Tuttavia pare che sia ufficiale la volontà della casa di attivare questa funzione anche su smartphone. Ecco quini che diversi utenti in giro per il mondo stanno ricevendo in queste ore una notifica sul loro smartphone. Gli viene richiesto esplicitamente di “insegnare all’assistente a riconoscere la tua voce”.

Oltre al classico “Ok Google” viene chiesto di dire esplicitamente “Hey Google”. La funziona non è ancora arrivata in Italia, ma ben presto anche i vostri device dovrebbero iniziare a ricevere la notifica. Intanto fateci sapere se l’assistente intelligente è già attivo sul vostro smartphone o se anche voi come molti siete ancora in dolce attesa.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here