Nuova funzione per Google Now, monitor account Gmail per ricordare gli eventi pianificati

Google Now sta per introdurre una nuova funzionalità, attualmente in corso di implementazione. L’assistente personale virtuale comincia ad entrare sempre più nella vita personale di ognuno ed ora, la nuova funzione per Google Now, monitorerà il proprio account Gmail per ricordare gli eventi pianificati. Ad esempio, se Google vede un thread in Gmail circa un giorno in spiaggia, vi invierà una scheda per ricordarvi questo proposito. Se ricordate bene, in passato abbiamo parlato della funzione che Google Now, leggendo nella posta elettronica avrebbe ricordato all’utente la compagnia aerea e le prenotazioni alberghiere di un viaggio programmato.

Procede quindi il lavoro di Google per far diventare Google Now l’assistente personale che fornisce le informazioni di cui abbiamo bisogno, quando ne abbiamo bisogno.

Qualcuno potrebbe obbiettare circa queste funzioni, vedendole come una intrusione di Google nelle nostre cose, ma per altri invece è un modo come un altro per ricordare qualcosa di programmato che non ricorderemmo mai senza un aiuto esterno. E voi che ne pensate?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here