Nubia Z17 Lite è ufficiale: display da 5.5” e Snapdragon 653

ZTE ha annunciato il Nubia Z17 Lite, versione con un design identico al Nubia Z17, ma con caratteristiche tecniche inferiori.

Poche ore fa, il produttore cinese ZTE ha presentato in Cina la versione Lite del top di gamma Nubia Z17. Lo smartphone dispone di un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), protetto da un vetro Gorilla Glass della Corning. Questa variante è uguale al modello standard per ciò che riguarda l’aspetto esteriore, ma si differenzia per specifiche tecniche meno impressionanti.

Questo smartphone è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 653, mentre l’attuale top di gamma è alimentato da uno Snapdragon 835. La memoria RAM scende a 6GB rispetto agli 8GB del Z17 e lo storage interno arriva fino 64GB non espandibili attraverso microSD.

Anche la doppia fotocamera non è più integrata da due sensori da 23 e 12 megapixel, ma da due sensori Sony IMX258 (uno monocromatico) da 13 megapixel. Invece, la fotocamera frontale è da 16 megapixel, ottima per scattare dei selfie.

Nella parte posteriore è collocato il sensore per le impronte digitali, poco più sopra del logo dell’azienda cinese. La batteria ha una capacità di 3.200 mAh ed è supportata dalla ricarica rapida QuickCharge 3.0. Il sistema operativo in esecuzione è Android 7.0 Nougat. Per concludere, lato connettività troviamo Wi-Fi, Bluetooth, LTE, NFC e GPS.

Nubia Z17 Lite sarà disponibile dopo il 6 settembre con un prezzo di CNY 2.499 (circa 318€).

Scheda tecnica completa

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here