Nubia N1: lo smartphone è adesso pre-ordinabile anche in Italia

A poche settimane dall’arrivo del nuovo brand Nubia in Italia, il produttore annuncia la disponibilità anche da noi tramite pre-order del nuovo Nubia N1, lo smartphone-endurance che mira a infrangere le barriere relative alla durata della batteria sui moderni dispositivi.

Il device è pre-ordinabile tramite il sito ufficiale del marchio, www.nubiamobile.it, al prezzo di 229 euro. Come anticipato in precedenza, la caratteristica peculiare di questo smartphone è la sua batteria, davvero impressionante: si parla di ben 5000 mAh di capacità!

La capacità estremamente elevata, unita alla tecnologia di risparmio energetico NeoPower permette al device di casa Nubia un’autonomia complessiva media di circa 3 giorni, con supporto alle tecnologie di ricarica rapida per non doversi “addormentare” durante la ricarica del device, vista la grande batteria da ricaricare.

Le caratteristiche tecniche

Nubia N1

Il Nubia N1 si basa su un hardware di tutto rispetto, se si guarda oltre la batteria: si sta parlando di un processore Mediatek Helio P10 affiancato da 3GB di Memoria RAM e una memoria interna da 32GB espandibili tramite microSD. Le fotocamere sono entrambe dotate di sensori da 13 megapixel con autofocus e apertura f/2.2.

Interessanti le dimensioni del device, non troppo eccessive. Si parla di un’altezza di circa 15 centimetri per 7,5 centimetri di larghezza mentre lo spessore è di circa 9 mm. Il peso complessivo del device è di 190g, non troppo eccessivo, considerando la diagonale dello schermo (di 5.5 pollici) e il peso della capiente batteria.

Il device utilizzerà Android 5.1 Lollipop con la personalizzazione grafica chiamata Nubia UI 4.0 che arricchisce l’esperienza Android dal punto di vista estetico e funzionale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here