Novità Pokémon GO: scoperto Pikachu a tema Halloween e terza generazione nel Game Master

Novità Pokémon GO: scoperto Pikachu a tema Halloween e terza generazione nel Game Master

Non si fermano gli indizi e le indiscrezioni sulle novità per Pokémon GO: recentemente è comparsa nell’app store di Apple Watch una nuova immagine pubblicitaria dedicata al videogame, dove viene chiaramente mostrato una versione di Pikachu con un cappellino a tema per l’Evento Halloween 2017, assieme ad altri Pokémon appartenenti alla terza generazione. Intitolata “Ora più spettrale che mai”, l’immagine pubblicitaria mostra Misdreavus, Gengar, Sableye, Duskull e “il cappello di Halloween per Pikachu”.

Nel frattempo, la redazione di PokemonGoHub ha scoperto che descrizioni, forma e definizioni delle Uova dei Pokémon di terza generazione sono ora presenti nel file di configurazione Game Master: in altre parole, Niantic può attivare in qualsiasi momento i nuovi Pokémon lato server, manca solo l’aggiornamento client necessario.

Ad ogni modo, il Game Master non dispone ancora delle mosse o delle informazioni sulle abilità dei nuovi Pokémon, ma non dovrebbero tardare di molto: le mosse della seconda generazione di Pokémon sono state aggiunte un mese prima del rilascio, mentre le informazioni sono state aggiunte solo due giorni prima del loro debutto.

Con ogni probabilità, Niantic ha inserito tali modifiche per via dell’imminente Evento di Halloween. In fondo, l’arrivo dei Pokémon di Hoenn era stato anticipato qualche settimana fa dal brevissimo annuncio di The Pokémon Company, ma le traduzioni in altre lingue avevano tralasciato questo importante dettaglio, facendo scartare a priori l’arrivo di questa importante novità.

Riassumendo tutti i rumors online reperiti finora, è già possibile ricostruire con largo anticipo i probabili punti cruciali dell’Evento di Halloween, che dovrebbe apportare le seguenti novità:

  • L’arrivo di alcuni Pokémon di tipo Spettro appartenenti alla terza generazione.
  • L’arrivo di un Pikachu con il cappello di Halloween.
  • Uno speciale cappello Mimikyu per gli allenatori e una colonna sonora a tema.
  • Aumento del guadagno delle caramelle, simile all’Evento di Halloween dello scorso anno.
  • La vendita di SuperIncubatrici nello store in-app.

Naturalmente attendiamo l’annuncio ufficiale da parte di Niantic per scoprire ulteriori conferme e dettagli sull’Evento di Halloween, ma a giudicare dagli sforzi di marketing della società The Pokemon Company, sembra che l’attesa stia per finire.