Novità per YouTube: in arrivo la sezione Breaking News

La piattaforma YouTube è di solito uno dei primi posti per cercare notizie straordinarie, e ora Google sembra rendere ancora più facile la ricerca grazie all’aggiunta della sezione “Breaking News” alle sue applicazioni e alla home page, come rivelato da Android Police.

Proprio come suggerisce il nome, difatti, la sezione Breaking News serve a mostrare le notizie dell’ultima ora, al fine di racchiudere tutti i filmati utili ad informare gli utenti circa gli ultimi avvenimenti in corso.

La nuova sezione appare simile a un canale consigliato sulla home page di Google e come un carosello scorrevole nell’applicazione mobile tra i video suggeriti. Come si può notare nell’immagine rilasciata da The Verge nel momento della pubblicazione del loro articolo, la sezione delle notizie è stata in gran parte focalizzata sui rapporti di Steve Bannon lasciando la sua posizione presso la Casa Bianca, mentre lo staff di Android Police aveva già notato la nuova funzione quando questa era piena di video relativi all’attentato terroristico di Barcellona.

Per ora non è chiaro se Google stia arricchendo questa sezione in modo algoritmico o curando il contenuto a mano o ancora se apparirà o meno in qualsiasi momento o semplicemente in caso di notizie importanti. Al momento la funzione è in fase di rollout su scala globale e dovrebbe raggiungere anche l’Italia nel corso dei prossimi giorni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here