Novità in campo Business : Talko in aiuto di Skype

Il 10 maggio 2011 Microsoft ha acquistato Skype per 8.5 miliardi di dollari, lanciandolo successivamente sulle piattaforme Windows Phone e Xbox live. Nel 2013 Skype ha sostituito Windows Live Messenger ed ora, tramite una nota ufficiale del 21 Dicembre 2015, postata da Gurdeep Singh Pall, vice presidente aziendale di Skype, Microsoft annuncia di aver acquisito Talko.

Si tratta di un’app mobile gratuita rilasciata nel settembre del 2014 – inizialmente per sistema IOS e successivamente per Android – dedicata alle comunicazioni aziendali e all’ambito business, che molte aziende usano quotidianamente per coordinare il lavoro.

L’accordo prevede che gli sviluppatori di Talko si uniscano al team Skype; lo scopo di Microsoft  è infatti quello di migliorare Skype for Business – da poco su Android- per permettere alle persone di comunicare da qualsiasi parte del mondo , in maniera sempre più efficacie anche in ambito professionale.

Lo sviluppo di Talko era inizialmente capitanato da Ray Ozzie, una figura già nota a Microsoft per i suoi lavori dirigenziali per  “Chief Technical Officer” e “Chief Software Architect” tra il 2005 e il 2010. Prima di lavorare per loro, era conosciuto per il suo ruolo nella creazione del client di posta Lotus Note.

Microsoft non lascia trapelare notizie riguardo a quali migliorie porterà questa mossa, l’unica cosa certa è che Talko, a seguito di tale “fusione”, intorno al mese di marzo verrà dismesso e per allora tutti gli utenti dovranno esportare i contatti e le comunicazioni passate.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here