Novità Facebook: arrivano i video messaggi di buon compleanno

Sono sempre più consistenti le novità di Facebook, e nel novero di queste ne campeggia una che farà indubbiamente piacere a tutti i suoi iscritti: trattasi dei video di compleanno, pensati per l’appunto per celebrare l’importante ricorrenza delle persone. Statistiche ufficiali alla mano, ogni giorno vengono infatti condivisi su Facebook più di cento milioni di messaggi di auguri di compleanno simpatici, estrinsecando conseguentemente un fenomeno che merita dunque un seguito ed un’attenzione particolare dalla stessa compagnia di Menlo Park. Che, a far data dalla settimana appena trascorsa, ha posto un altro tassello al social network più seguito al mondo.

Facebook permetterà quindi di realizzare dei video di compleanno personalizzati, attingendo per l’occasione a tutti i messaggi di auguri e le fotografie ricevute da amici e parenti. Il filmato, realizzato direttamente dal team di Mark Zuckerberg, farà perno sul materiale che alberga nella bacheca dell’utente, spalmato in una durata complessiva di 45 secondi e preceduto dall’apertura di una torta di compleanno animata con tanto di candeline pronte ad illuminare la scena. Il video di auguri verrà elaborato in automatico nel giorno successivo a quello della fatidica ricorrenza – lo si troverà sul news feed una volta effettuato l’accesso – e potrà esser inoltre condiviso con i propri amici oppure mantenuto in stretto riserbo. Il festeggiato potrà altresì modificare quanto mostrato da Facebook durante il filmato, aggiungendo o rimuovendo a piacimento i contenuti (foto e messaggi) in esso presenti prima di pubblicarlo sulla propria bacheca personale.

Una novità insomma sicuramente apprezzata e divertente, che mette in evidenza un fenomeno ormai dilagante: utilizzare i social network per fare gli auguri di compleanno a tutti i nostri amici e conoscenti, partecipando idealmente ad una tappa importante nella nostra vita. Adesso confezionata in un video di appena 45 secondi che scandisce le immagini e le frasi più belle riportate dai nostri amici. Di seguito mostriamo un esempio dell’ultima novità introdotta in questi giorni da Facebook.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here