Nova Launcher festeggia i 50 milioni di download sul Google Play Store

Per chi non lo sapesse Nova Launcher è una tra le più conosciute applicazioni in grado di personalizzare l’interfaccia di Android in ogni suo dettaglio. Il launcher è stato prodotto da TeslaCoil Software con l’arrivo delle prime versioni del sistema operativo di Google.

L’applicazione viene proposta sia in versione Free che a pagamento, chiamata in questo caso Nova Launcher Prime con un costo di 4,50 euro. Già dalla versione gratuita, comunque, vengono messe a disposizione dell’utente tantissime funzioni che permettono di personalizzare ogni dettaglio dell’interfaccia di sistema del dispositivo, sia che esso sia smartphone o tablet.

Dopo tutti questi anni oggi l’applicazione ha raggiunto il record di ben 50 milioni di download effettuati dal Google Play Store. Si tratta di un risultato sicuramente non semplice da raggiungere, ma TeslaCoil ha sicuramente lasciato il segno all’interno di tutto l’universo Android.

Vale la pena evidenziare quanto avvenga rapidamente l’aggiornamento dell’interfaccia con l’arrivo delle nuove versioni del sistema operativo sviluppato da BigG. Infatti, l’interfaccia è già stata adattata dagli sviluppatori per offrire agli utenti un assaggio del nuovissimo Android 8.0 Oreo attraverso il launcher.

Vi ricordiamo, inoltre, che è possibile consultare la nostra Guida Approfondita all’utilizzo di Nova Launcher in cui vengono analizzate singolarmente tutte le funzioni che l’applicazione rende disponibili in entrambe le sue versioni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here