Notebook Gaming ROG GL702VM, la ASUS svela curiosità e scheda tecnica

I computer per il gaming sono caratterizzati da alte prestazioni e design che di solito non passa inosservato. Lo sa bene l’azienda ASUS che in queste ore ha alzato il velo di mistero che ricopriva il loro nuovo notebook.

Nuovo Notebook ASUS per il gaming, la scheda tecnica.

ASUS Gaming ROG (Republic of Gamers) GL702VM, questo è il nome del notebook in questione. L’obiettivo dell’azienda è stato quello di unire le piccole dimensioni ad elevate prestazioni in modo tale da garantire un’esperienza di gioco in totale comodità.

Il notebook gaming dell’ASUS è caratterizzato da un display 17.3 pollici – in formato 16:9 –  Full-HD 60Hz Anti-Glare con G-Sync, scheda video NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB. Per quanto riguarda la CPU, è possibile scegliere tra Core i7 6700HQ oppure Core i5 6300HQ in base alle necessità dell’utente. Memoria RAM DDR4 da 32 GB e storage interno HDD – o SSD SATA o SSD PCi-E – completano questo comparto.

Per quanto riguarda invece il reparto connessioni, sono presenti gli ingressi WiFi AC, USB 3.1 TYPE C e USB 3.0, HDMI, mini Display Port e Thunderbolt. Il sistema di dissipazione vede implementata una tripla ventola di raffreddamento. Tutto questo, comprensivo di batteria da 76 Whrs, per un peso pari a 2,7 Kg.

Le dimensioni contenute (415 x 280 x 22 mm), il sistema operativo Windows 10 Home e le componenti sopra elencate, fanno ben sperare in fatto di prestazioni e stabilità.

Per il momento la ASUS non ha comunicato il costo del nuovo notebook per i mercati europei, sappiamo solo che negli USA il prezzo si aggira intorno ai 1399$. Per ulteriori informazioni, rimandiamo al sito ufficiale ASUS.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here