Note 8 si sdoppia: arriverà nelle versioni da 64 e 128GB di storage

Note 8 approderà sul mercato in due differenti versioni: una con a bordo 64 gigabyte e l’altra dotata di 128 gigabyte di spazio di archiviazione. Lo sostiene una fonte proveniente dalla Corea e riportata in queste ore dall’affidabile Sammobile, che prova ad anticipare quelle che saranno giocoforza le prossime mosse di Samsung. In ambedue i casi non mancherà la possibilità di espandere la memoria, tramite l’apposito slot per accogliere schede microSD (espunto sul phablet Android con S-Pen con il lancio di Note 5 e re-inserito un anno dopo nello sfortunatissimo Note 7), con supporto ulteriore di fino a 256 gigabyte di storage.

Le due versioni di Note 8 impongono chiaramente un ragionamento in termini di prezzo di listino. Se, da un lato, il prossimo top di gamma Samsung potrebbe stagliarsi sul mercato come lo smartphone più costoso commercializzato dal produttore di Seoul – e in tal senso vi è una decisa convergenza tra più fonti ed indiscrezioni – dall’altro bisognerà valutare se la più volte chiacchierata soglia economica dei 999 euro possa far riferimento alla variante da 64 oppure quella da 128 gigabyte. E’ probabile, alla luce delle ricostruzioni più recenti ed accreditate, che il modello con il maggior quantitativo di storage possa addirittura sfondare <<quota mille>> (1.099 euro, nello specifico).

Non vi sono invece buone nuove per ciò che riguarda le caratteristiche di Note 8, ferme <<al palo>> ai rumors dei giorni scorsi. Si parla, nello specifico, di un display da 6.3 pollici edge-to-edge Infinity Display (aspect-ratio in 18.5:9 e cornici sottilissime), processore Snapdragon 835 od Exynos 8895 (quest’ultimo presente sui modelli europei ed italiani), 6 gigabyte di memoria RAM LPDDR4X, batteria da 3.300mAh non removibile, lettore di impronte digitali collocate nel posteriore, doppia fotocamera principale e Android 7.1.1 Nougat pre-installato a bordo. L’aspetto estetico dovrebbe invece riprendere quanto orchestrato con Galaxy S8, con l’aggiunta dell’immancabile S-Pen, caratteristica pregnante di una delle serie più quotate nel panorama degli smartphone.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here