Note 8, sempre più certa la doppia fotocamera: la conferma da una nuova relazione

Note 8 invererà quel che Samsung avrebbe voluto – almeno secondo le intenzioni, riverberate da alcuni prototipi apparsi in rete – già confezionare all’interno della scheda tecnica del suo ultimo Galaxy S8. Magari in chiave ancor più perfezionata e migliorata. Il prossimo phablet Android di Samsung farà del reparto fotografico la caratteristica più distintiva e immediatamente percepibile, con l’ingresso di un sensore in configurazione doppia ormai diventato mero leitmotiv degli ultimi mesi (dopo Xiaomi Mi6, Honor 8 Pro e, forse, Honor 9, anche OnePlus 5 metterà infatti in mostra due fotocamere posteriori).

Ne sono ormai convintissime le indiscrezioni reiteratesi finora, ulteriormente scandite da un nuovo rapporto del quotidiano The Korea Herald, che conferma per l’appunto quel che può considerarsi ormai come il <<segreto di pulcinella>. In soldoni, Note 8 avrà una doppia fotocamera principale. La stessa, precisa la fonte in questione, che avrebbe dovuto esser parte integrante dell’attuale Galaxy S8, se non fosse per l’emersione di problematiche meramente economiche che avrebbero potuto far lievitare ancor di più il costo necessario per acquistare lo smartphone.

Samsung non vuol evidentemente badare a spese, anche nel tentativo di ricostruire l’immagine – tramortita dall’episodio che ha coinvolto lo sfortunatissimo Note 7 – di uno dei modelli più apprezzati in campo Android e non solo. Fonti del settore, riportate dal quotidiano, sostengono che il reparto fotografico di Note 8 sarà caratterizzato da un obiettivo grandangolare da 12 megapixel e teleobiettivo da 13 megapixel con zoom ottico fino a 3x. Le stesse specifiche, in pratica, anticipate dall’affidabile analista di KGI Securities qualche settimana fa e riprese costantemente in questi ultimi giorni da pareri e rumors di varia origine.

Insomma, Note 8 potrebbe far della fotocamera la propria caratteristica di punta, migliorando ulteriormente le già ragguardevoli potenzialità raggiunte con gli ultimi Galaxy S8 e lanciando il guanto di sfida ad Apple con il suo iPhone 7 Plus.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here