Note 7 avrà una fotocamera da 12 megapixel, la stessa di Galaxy S7

Il sito web dell’importatore indiano Zauba conferma un’altra delle caratteristiche di Note 7: la fotocamera da 12 megapixel. La medesima, aggiungeremmo noi, utilizzata da Samsung sui fortunati Galaxy S7 e S7 Edge. Nessuna novità all’orizzonte, bensì una ulteriore riprova di ciò che il colosso di Seoul implementerà sul prossimo phablet Android impreziosito dall’unicità della S-Pen. La fonte è d’altronde affidabile, oltre che la stessa ad aver confermato a tempo debito l’inserimento dello scanner dell’iride, altra prerogativa esclusiva di Note 7.

Il nuovo flagship a firma Samsung condividerà pertanto la stessa (prestante) fotocamera equipaggiata sull’attuale gamma Galaxy S7, più volte elogiata in sede di recensioni internazionali: trattasi, nello specifico, del sensore Sony IMX260 con rapporto d’aspetto 4:3 e largo 1/2.5 pollici. Il lavoro orchestrato dalla compagine coreana punta infatti ad accrescere le potenzialità fotografiche dello smartphone in notturna od in condizioni di scarsa illuminazione, attenzionando conseguentemente parametri salienti ed ulteriori rispetto alla mera risoluzione (4032×3024 pixel, in questo caso). Gli elementi distintivi della fotocamera di Note 7 e Galaxy S7 sono dunque pixel più larghi (1,4 micron, il 56% in più rispetto ai precedenti Note 5 e Galaxy S6) ed una apertura focale più ampia (f/1.7, record assoluto in campo mobile).

Ma la novità più importante è quel che Samsung stessa ha identificato sotto l’appellativo di autofocus <<Dual Pixel>>. Una tecnologia di messa a fuoco utilizzata su reflex e fotocamere mirrorless – sotto però altro nome – in cui i pixel effettivi posti sulla superficie del sensore d’immagine sono rappresentati da due fotodiodi distinti piuttosto che uno. L’accorgimento è importante allorché permette una messa a fuoco più rapida e precisa, come peraltro confermato (ed apprezzato) dal benchmark DxOMark in sede di recensione della fotocamera di Galaxy S7, nella quale il comparto autofocus ha avuto il pregio di ottenere il mastodontico punteggio di 94/100.

Note 7 avrà dunque una fotocamera al top, sebbene l’indiscrezione del noto importatore indiano Zauba non è l’unica ad aver animato la giornata di oggi. Il merito va infatti alla redazione di Android Authority, che dopo aver dato in pasto alla rete gli sfondi ufficiali del prossimo phablet Samsung, condivide stavolta alcune screenshots della rivisitata interfaccia grafica TouchWiz, inaugurata proprio sul nuovo Note. Le immagini mostrano <<in azione>> il drawer, la configurazione dello scanner dell’iride, la home del dispositivo e le impostazioni della S-Pen. Insomma, tanta carne al fuoco.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here