Nokia X | Trapela un benchmark che mostra i limiti hardware del primo dispositivo Android di Nokia

Ormai da alcune settimane si parla moltissimo del prossimo primo smartphone Nokia dotato di sistema operativo Android, conosciuto inizialmente con il nome in codice Normandy e che si chiamerà semplicemente Nokia X.

Nel corso di queste settimane abbiamo scoperto il nome ufficiale, visto le prime immagini e conosciuto le specifiche tecniche del dispositivo, e proprio a conferma di queste ultime da poche ore circolano in rete le immagini di un test benchmark effettuato con l’applicazione Browermark 2 che certificano ulteriormente la scelta di Nokia di non proporre un dispositivo di fascia alta sotto il punto di vista hardware.

Il Nokia X infatti sarà dotato di un display da 4″ WVGA, processore dual-core Snapdragon 200, fotocamera da 5 megapixel, 4 GB di memoria interna il tutto gestito da una versione estremamente personalizzata da Nokia di Android 4.4 KitKat.

Il Nokia X (nome in codice RM-980) ha ottenuto un punteggio di 1885.88 punti nel test piazzandosi negli ultimi posti della classifica. Anche se va comunque elogiato il comportamento del dispositivo in quanto la maggior parte dei concorrenti sono dotati di processori quad-core.

Ora non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale di questo Nokia X che con tutta probabilità si terrà durante l’evento che precederà l’MWC 2014 di Barcellona alla fine di questo mese.

Rimanete con noi per ulteriori dettagli!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here